Prima Pagina | Politica società diritti | “Voto IMU alberghi in commissione: il Pdl vota no alla riduzione”

“Voto IMU alberghi in commissione: il Pdl vota no alla riduzione”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Voto IMU alberghi in commissione: il Pdl vota no alla riduzione”

Dichiarazione di Fabrizio Piervenanzi (Pd) presidente commissione consiliare attività produttive

 

In merito alla dichiarazione rilasciata dai colleghi consiglieri del Pdl, Alessio Mattesini e Luca Stella, a proposito del voto in commissione bilancio per una diminuzione dell’imposta IMU a favore delle strutture alberghiere, ho sentito l’esigenza di fare due precisazioni:

1. I tre membri PD presenti in commissione, la presidente Bennati e i consiglieri Bracciali e Piervenanzi hanno ritenuto, votando a favore, di dare una risposta, alle preoccupazioni più volte espresse dagli albergatori e dalle categorie economiche, rispetto a un già pesante carico fiscale gravante su queste attività, in un momento particolarmente delicato anche per questo settore.

2. Affermano tra l’altro i suddetti consiglieri del Pdl che la proposta sarebbe stata bocciata dai consiglieri Tulli e Barone che così facendo avrebbero fatto venir meno una supposta maggioranza. Forse è il caso di informare i consiglieri Mattesini e Stella che i colleghi Tulli e Barone sono usciti dalla maggioranza già da qualche mese.

Nessun dramma comunque rispetto all’esito del voto in commissione, che potrà avere in Consiglio Comunale miglior destino. A meno che, in particolar modo il Pdl, non decida di ufficializzare ulteriormente il suo disaccordo nei confronti di una decisione che accoglie una richiesta degli albergatori.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0