Volo Radente

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Volo Radente

Mostra di pittura di Pasquale Marzelli

 

Sabato 15 settembre 2012, alle ore 18, alla Villicana D’Annibale Galleria D’Arte di via Cavour (Arezzo) si inaugura la mostra di pittura di Pasquale Marzelli dal titolo Volo Radente. L’esposizione, a cura della gallerista e artista californiana Danielle Villicana D’Annibale, ospiterà una selezione di paesaggi toscani recenti del pittore aretino. La mostra proseguirà, a ingresso gratuito, fino a martedì 25 settembre 2012.

Tra gli eventi collaterali, venerdì 21 settembre, alle ore 18, Marzelli sarà intervistato in galleria dalla storica dell’arte Daniela Meli.

Pasquale Marzelli è un artista unico. Quello che lo distingue nel panorama contemporaneo toscano è la rara abilità nel combinare pittura astratta e pittura realista, sovrapponendole con agilità e naturalezza che affascinano chiunque osservi le sue opere. L’aretino prende il meglio delle due esperienze artistiche e le unisce in una formula originale, rappresentando i paesaggi della sua terra con vivacità, freschezza e soggettività.

L’opera di Marzelli è poesia che desta profonde emozioni. Una pittura gestuale, fluida e piena di libertà, ma allo stesso tempo attenta ai particolari messi in evidenza con un metodico studio della luce.

Colori naturali e brillanti ammaliano lo spettatore. Gli ulivi e i cipressi, che toccano il cielo con la grazia delle loro chiome, ispirano sentimenti di pace e armonia. Solo uno che conosce nel profondo la campagna toscana e la magia della sua dimensione agreste, può fissarle sulla tela con risultati così convincenti.

Una pittura completa – tradizionale e nuova – che ti lascia sognare e ti ricorda la bellezza di una vita piena di passione, cose semplici e vibrazioni positive. 

Breve biografia Pasquale Marzelli

Pasquale Marzelli nasce nel 1951 ad Arezzo. Nel 1970 si diploma all’Istituto d’Arte della sua città.

Dagli anni Settanta si dedica attivamente alla pittura, spaziando dal ritratto alla pittura informale, ed esponendo con successo in mostre personali e collettive, sia in Italia, sia all’estero. Ha vinto numerosi concorsi di pittura, tra cui va segnalato il Premio Nazionale di Fighille.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0