Prima Pagina | Economia e lavoro | VIA ROMANA IN VETRINA

VIA ROMANA IN VETRINA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
VIA ROMANA IN VETRINA

Sabato 15 settembre dalle 18 alle 24 negozi aperti e spettacoli

 

Tutto è pronto per la festa di Via Romana. “Via Romana in vetrina” prenderà il via sabato 15 settembre. L’attesa iniziativa aprirà i battenti alle ore 18. In strada ci saranno eventi e spettacoli fino alla mezzanotte.

Tante le occasioni nei negozi. Non mancheranno sfilate di moda e karaoke. Dimostrazioni del centro benessere e trucco e set fotografici saranno la bellissima coreografia dell’iniziativa. La strada sarà animata con esibizioni musicali della scuola di canto Croma e gli spettacoli della scuola di ginnastica artistica “Falciai”.

Alle 19 in strada sfileranno anche gli armati del quartiere di Porta Santo Spirito. Alle 20,30 karaoke con Enzo Scartoni ed esibizione della Palestra “Life”  Zumba. Alle 22 nei giardini della Polisportiva ci sarà la presentazione squadra Polisportiva San Marco La Sella.

E sempre alle 22 nel piazzale della Chiesa ci sarà poi l’esibizione della scuola di ballo “Tuttifrutti” e della scuola “Valentina  Giovagnini”

Per tutta la durata dell’evento degustazioni e punti di ristoro a cura delle aziende di via Romana e della Polisportiva  San Marco mentre per i bambini ci saranno i gonfiabili e i mini quaad nell’area del Centro Commerciale Fabbri. Infine una dolce sorpresa. A tutti i baby visitatori, i commercianti regaleranno zucchero filato.

“La festa di via Romana – ha dichiarato Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – finalmente si farà e senza alcuna risorsa pubblica. Adesso non è il momento di fare polemica. Sabato faremo la festa. Da lunedì però continueremo a dire alla Camera di Commercio che è necessario sostenere le strade di periferia. Non si può finanziare solo il Mercato Internazionale, Shopping Sotto Le Stelle e le decine di Piazze del Gusto in città e in provincia”.

“Assieme ai commercianti – ha proseguito Checcaglini – siamo riusciti a dar vita all’evento. Una iniziativa ormai consolidata che quest’anno soffia sulle quattro candeline. In questi anni non solo Via Romana ma l’intera città attende l’evento capace di attrarre numerosi visitatori. Per un intero pomeriggio e per una serata via Romana e le attività commerciali della zona saranno protagonisti.”

“L’obiettivo di Confesercenti – ha proseguito Stefano Micheli responsabile dell’area aretina di Confesercenti - da tempo ormai è quello di impegnarsi affinchè anche le strade commerciali di quartiere possano vivere momenti e opportunità di shopping grazie a eventi capaci di far divertire e attrarre le famiglie aretine. Per Confesercenti è importante valorizzare e promuovere il lavoro di attività commerciali che quotidianamente tengono vivo il commercio e le strade di quartiere”.

“Sabato – conclude Checcaglini – siamo sicuri che in via Romana sarà festa per tutti. Residenti, commercianti e per tantissime famiglie aretine”.

 

Arezzo, 13 settembre 2012

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0