Prima Pagina | Politica società diritti | Il Free Basket Arezzo riaccende i motori

Il Free Basket Arezzo riaccende i motori

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il Free Basket Arezzo riaccende i motori

 

Settembre, andiamo. E’ tempo di … ricominciare! Prendendo spunto dalla dannunziana poesia “I pastori” la dirigenza del Free basket Arezzo comunica la ripresa delle attività sportive a partire dalla prossima settimana, la prima di Settembre. Per la stagione 20012/2013 la Società si presenterà ai nastri di partenza con due squadre senior maschili che parteciperanno rispettivamente ai campionati di Promozione e Prima divisione.

Il Presidente Fiorella Giustini, mossa dalla profonda passione che ha per il basket, ha così rinnovato,  ancora una volta, il proprio impegno per promuovere i movimento cestistico in città. L’ex-coach Pierluigi Mameli le darà una mano nel gestire, organizzare e sviluppare la società, mettendo a disposizione competenze ed esperienza maturate ormai da anni e anni di militanza negli ambienti della pallacanestro aretina.

Il team di Promozione sarà nuovamente guidato da coach Gigi Beoni che ne ha preso le redini a metà della scorsa stagione portando i ragazzi al traguardo play-off. Alcune, invece, sono le novità nel roster come l’acquisto di lusso di Alessio Polverini, bomber di razza e uomo spogliatoio di grande esperienza. Per il resto l’ossatura della squadra è rimasta la stessa delle scorse due stagioni, in cui sono stati sempre centrati i play-off, con alcuni importanti elementi, come Pasquini, Castellucci, Camara e Meniconi, che dovranno essere completamente recuperati dagli infortuni subiti al termine dello scorso campionato.

Per la guida della squadra di Prima Divisione, è stato riconfermato il binomio Bidini – Sasdelli che si accollerà, anche per questa stagione, il compito di gestire ed allenare un foltissimo gruppo che ad oggi conta più di 20 atleti. Considerato l’elevato numero di giocatori si è reso necessario l’inserimento in questo gruppo della nuova figura del team manager, affidata a Nicola Meliciani, che avrà la responsabilità di fare da collante tra giocatori-allenatori-proprietà. Di supporto, principalmente tecnico, al lavoro dei due coach, ci sarà anche la notevole esperienza, da giocatore prima e da allenatore poi, di Marco Sulpizio che ricoprirà il ruolo di Vice allenatore. Il roster non varierà molto da quello della passata stagione salvo acquisti e/o ritorni dell’ultimo momento come quello già confermato di Fabio Bindi. Obiettivo principale di questa stagione sarà quello di dare un segnale forte di fair play e di correttezza nei comportamenti in campo e fuori.

Entrambe i team seniores dell’FBA riprenderanno con le prime sedute di preparazione atletica già a aprtire dalla prossima settimana presso la struttura del Palacaselle, mentre, come sempre, i campionati prenderanno il via ad ottobre.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0