Prima Pagina | Politica società diritti | Interporto: dopo 20 giorni dalla consegna della lettera aperta agli amministratori locali, ancora nessuna risposta per i cittadini.

Interporto: dopo 20 giorni dalla consegna della lettera aperta agli amministratori locali, ancora nessuna risposta per i cittadini.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Interporto: dopo 20 giorni dalla consegna della lettera aperta agli amministratori locali, ancora nessuna risposta per i cittadini.


Sono passati 20 giorni da quando è stata consegnata agli uffici protocollo del Comune e della Provincia di Arezzo (all’attenzione del Sindaco e del Presidente della Provincia), al Presidente della Regione, all’ Amministratore Delegato di ALI e, via mail, ai consiglieri regionali aretini la lettera aperta firmata in pochissimi giorni da 230 cittadini di Indicatore, Pratantico e Chiani.

Nella lettera si richiedeva quanto prima la costituzione di un tavolo di confronto permanente dove potessero sedere  i rappresentati dei cittadini costituitisi in un gruppo di lavoro.

Ebbene, solo tre consiglieri comunali a vario titolo ci hanno degnato della loro attenzione, alcuni proponendo un assemblea pubblica. Li ringraziamo dell’interesse ma noi l’assemblea l’abbiamo già fatta, la nostra domanda era: Comune di Arezzo, Provincia, Regione, ALI vi volete sedere ad un tavolo con i cittadini e iniziare a ragionare insieme in un’ottica di medio periodo sul destino di quest’area?

Il rischio che quest’opera risulti una cattedrale nel deserto è altissimo. Noi cittadini ci teniamo molto al nostro territorio e abbiamo a cuore il futuro del nostro paese: vi diamo la possibilità di coinvolgerci in un percorso partecipato. La volete cogliere quest’occasione?

Aspettiamo, con intatta speranza, pronte risposte.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0