Prima Pagina | Politica società diritti | LE ACLI DI AREZZO IN FESTA A SANSEPOLCRO

LE ACLI DI AREZZO IN FESTA A SANSEPOLCRO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
LE ACLI DI AREZZO IN FESTA A SANSEPOLCRO

Da venerdì 22 giugno a domenica 24 giugno le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani di Arezzo saranno in festa a Borgo Sansepolcro.

 


Ogni anno le ACLI organizzano una grande kermesse che non è solo una sagra gastronomica, ma è uno spazio aperto di cultura, sport, incontri, dibattiti, spettacoli teatrali e musicali, mostre e altro ancora. Dopo le manifestazioni allestite a Catiglion Fiorentino, in Valdichiana, nel 2009, a Capolona, in Casentino, nel 2010, a Posticino, nel Valdarno, nel 2011; quest’anno, proprio per celebrare il Millenario della città e del Duomo di Sansepolcro, abbiamo scelto di portare la Festa nella città di Piero Della Francesca e del Volto Santo, nel cuore della Valtiberina.

La tre giorni aclista si aprirà venerdì 22 giugno, alle ore 21:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro con una serata dedicata ai Beni Comuni: sarà l’occasione per fare il punto della situazione, a un anno di distanza dal referendum sull’acqua, con l’importante presenza del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo, Corrado Oddi, Funzione Pubblica nazionale CGIL e Bendasi Battisti, Portavoce Nazionale Enti Locali “Acqua Bene Comune”.

Intensa la giornata di sabato 23 giugno: nella mattina gli aclisti saranno in Piazza Torre di Berta per presentare le varie iniziative e i servizi ACLI ; alle ore 16:30, nella sala del Consiglio Comunale della città, il Presidente Provinciale delle ACLI di Arezzo Enrico Fiori introdurrà l’incontro-dibattito con  dal titolo molto impegnativo: “Costruire la città dell’Uomo tra Politica e Cultura”; l’incontro costituirà altresì un momento privilegiato per riflettere sul messaggio che Papa Benedetto XVI ha lanciato nella sua recente visita alla città biturgense. Sarà presente il Vicepresidente Nazionale della ACLI Gianni Bottalico che illustrerà gli impegni del movimento dopo il Congresso Nazionale appena celebrato. in serata sarà possibile cenare insieme assistendo ad uno spettacolo folkloristico teatrale della compagnia di Santa Maria presso il Circolo ACLI di Santa Fiora.

La festa si concluderà domenica 24 giugno a Santa Fiora con la messa celebrata alle ore 18:00 dal Vicario generale Mons. Dallara e la successiva cena che sarà accompagnata da un maxischermo per soffrire tutti insieme davanti ad Italia – Inghilterra. La festa si chiuderà sulle note del gruppo musicale “Leggera”.

 

ACLI Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0