Prima Pagina | Politica società diritti | Una strada per crescere. Crisi economica locale e nazionale, progetti e idee per la crescita.

Una strada per crescere. Crisi economica locale e nazionale, progetti e idee per la crescita.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Una strada per crescere. Crisi economica locale e nazionale, progetti e idee per la crescita.

Italia Futura Arezzo promuove un momento di riflessione su un tema centrale nella vita quotidiana che ha risvolti sull'intero territorio regionale, ma va ben oltre guardando allo scenario nazionale nel quale si integra anche lo sviluppo futuro della nostra città. Italia futura ha ben presente l'importanza di questi temi ed ha già presentato numerose proposte per la crescita del Paese.

 

Da questa premessa scaturisce l'incontro: Una strada per crescere che si terrà nella sala Michelangelo dell'Hotel Minerva ad Arezzo (Via Fiorentina, 4 ) il prossimo martedì 19 giugno alle ore 17.30.

Saranno presenti Nicola Rossi - economista di fama internazionale e membro del direttivo nazionale di Italia futura - ed il presidente regionale di Italia futura, nonché coordinatore nazionale, Federico Vecchioni.

Introduce il presidente di Italia futura Arezzo, Pier Paolo Chimenti.

Nicola Rossi

Nicola Rossi, pugliese di Andria, membro del comitato direttivo di Italia Futura, è Senatore della Repubblica e Professore ordinario di Economia Politica presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata". Attualmente membro della commissione Bilancio e della commissione Industria, commercio e turismo (in sostituzione del Presidente del Consiglio, Mario Monti) oltre che della commissione straordinaria per il controllo dei prezzi.

Federico Vecchioni

Coordinatore nazionale di Italia Futura. E' stato il più giovane presidente nazionale di Confagricoltura dal 2004 al 2011 e della Camera di Commercio di Grosseto dal 2002 al 2009. Presiede inoltre la Fondazione Arare, è Presidente di Agriventure, società prodotto per l'agribusiness di Intesa Sanpaolo e della società Terrae Spa, operante nel settore delle energie da fonti rinnovabili.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0