Prima Pagina | Salute e sanità | Facciamo fatica a comprendere i reali motivi delle dimissioni dell’ assessore regionale alla salute Daniela Scaramuccia.

Facciamo fatica a comprendere i reali motivi delle dimissioni dell’ assessore regionale alla salute Daniela Scaramuccia.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Facciamo fatica a comprendere i reali motivi delle dimissioni dell’ assessore regionale alla salute Daniela Scaramuccia.

Circolo Provinciale Sanita Welfare Arezzo sulla situazione della sanità in Toscana

 

La decisione è stata rapida e inaspettata e per quanto possiamo comprendere non chiaramente motivata nè sul piano politico nè su quello più strettamente tecnico amministrativo.

La decisione è maturata in un momento di grande impegno per la condivisione del nuovo piano sanitario e sociale integrato con gli amministratori e i lavoratori della sanità.

Quando è venuta ad Arezzo pochi giorni fa abbiamo potuto verificare la sua determinazione nello svolgere il proprio ruolo consapevole, che la partita che oggi si gioca assume, per il governo della Regione Toscana, una importanza eccezionale per l’intero sistema economico e non solo per la sanità.

Una visione condivisa e sostenuta proprio dal presidente Rossi che l’aveva nominata e per la quale lei stava lavorando con grandi risultati di consenso. E allora perché questa decisone che ha sorpreso tutti e che espone a rischi gravissimi la stessa programmazione regionale?

Nondimeno la nomina di un nuovo tecnico, pone una serie di ulteriori domande sul passo indietro della politica anche nella nostra regione che della “ politica sanitaria” rigorosa e ben condotta, ha fatto il suo cavallo di battaglia.

Speriamo che a questi quesiti lo stesso Rossi dia, nelle sedi opportune, una risposta a tutto il gruppo dirigente , al quale rimane la responsabilità di bloccare il senso di deriva percepito dai cittadini e che non qualifica il PD, che in questo momento sta facendo il massimo sforzo per accreditarsi come partito rinnovato e riformista.

CIRCOLO PROVINCIALE SANITA' WELFARE AREZZO

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0