Prima Pagina | Arte e cultura | LA QUESTIONE AMBIENTALE: PROVE DI COMUNICAZIONE

LA QUESTIONE AMBIENTALE: PROVE DI COMUNICAZIONE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
LA QUESTIONE AMBIENTALE: PROVE DI COMUNICAZIONE

Il libro di Roberto Mercurio sarà presentato lunedì 28 maggio nella Sala dei Grandi della Provincia

 

 


I vari temi e i problemi dell’ecologia sono gli argomenti principali contenuti nel nuovo saggio di Roberto Mercurio, Professore ordinario di selvicoltura e assestamento forestale all'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. L’intento principale dell’autore è quello di arrivare a ‘fare chiarezza’ nelle modalità con cui l’argomento generalmente viene trattato e comunicato.

Il libro, sarà presentato lunedì 28 maggio alle ore 17.30 nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia. Dopo i saluti del Presidente Roberto Vasai e di Sua Eccellenza Mons. Riccardo Fontana, interverranno sull’argomento Enrico Valentini (Legambiente, Arezzo), Andrea Cutini (Assessore all’ambiente della Provincia di Arezzo), Luigi Sacchini (Presidente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi) e, ovviamente l’autore Roberto Mercurio. Coordinatore, sarà Andrea Fagioli, direttore di Tele San Domenico.

Nel libro, Mercurio, analizza la questione ambientale dal punto di vista storico e mediatico, partendo dalle origini della crisi del rapporto uomo–ambiente fino ad oggi. Con una particolare attenzione alle tre grandi emergenze ambientali attuali: lotta all’effetto serra, conservazione della biodiversità e lotta alla desertificazione, approfondendo i motivi per cui le misure di contrasto applicate sono spesso inefficaci. 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0