Prima Pagina | Politica società diritti | PD: NEL VENTENNALE DI CAPACI, CONTRO OGNI VIOLENZA, CON SALVATORE CALLERI (PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CAPONNETTO)

PD: NEL VENTENNALE DI CAPACI, CONTRO OGNI VIOLENZA, CON SALVATORE CALLERI (PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CAPONNETTO)

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
PD: NEL VENTENNALE DI CAPACI, CONTRO OGNI VIOLENZA, CON SALVATORE CALLERI (PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CAPONNETTO)

 

Il PD ricorda il 20esimo anniversario della strage di Capaci con una speciale iniziativa pubblica che si svolgerà al Circolo Aurora in Piazza Sant'Agostino ad Arezzo questa sera, 23 Maggio, al termine della fiaccolata indetta dalle organizzazioni sindacali, Arci e Associazione Libera col patrocinio del Comune di Arezzo e dell'Amministrazione Provinciale.

"Aderiamo alla fiaccolata e vogliamo lanciare un ulteriore messaggio contro ogni violenza, in difesa della legalità e del nostro sistema democratico, contro ogni forma di violenza mafiosa e terroristica" dichiara il Segretario Provinciale PD Marco Meacci. All'Aurora, con inizio dalle ore 21.30, il Coordinamento provinciale promuove in collaborazione con i Giovani democratici della provincia di Arezzo, Arci e Associazione Libera una serie di momenti di informazione e riflessione con la presenza, fra gli altri, del Presidente della Fondazione Caponnetto Salvatore Calleri.

In programma anche la proiezione di una serie di filmati sulla vita di Giovanni Falcone e sulle vicende storiche dei magistrati anti-mafia e alcune letture di scritti e lettere di Giovanni Falcone a cura dell'attrice teatrale Francesca Marinelli.

"Ci uniamo alle altre iniziative messe in campo per il ventennale della strage di Capaci e ci rivolgiamo a tutti i cittadini, ai giovani, a tutti coloro che si sono attivati nelle tante manifestazioni nate spontaneamente in questi giorni. Mafia e criminalità organizzata sono un problema centrale, un pericolo reale per tutto il Paese che non va mai dimenticato: su esso il risveglio delle coscienze civili di questi giorni è stato un segnale estremamente positivo e ha dimostrato la vitalità degli italiani e quanto essi abbiano a cuore il loro futuro. Questa energia positiva non va assolutamente dispersa"

--
Ufficio stampa
Coordinamento Provinciale Pd Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0