Prima Pagina | Lo Sport | Sala Baganza: doppio stop per il Bancaetruria Baseball Club

Sala Baganza: doppio stop per il Bancaetruria Baseball Club

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sala Baganza: doppio stop per il Bancaetruria Baseball Club


Trasferta parmense per il Bancaetruria dove in una giornata quasi invernale condita dalla pioggia, il Bsc Arezzo incontra il Sala Baganza, squadra che conferma la propria imbattibilità sul campo e procura una doppia sconfitta agli aretini.

Due gare molto combattute in cui il Bancaetruria ha pagato i troppi errori difensivi commessi, determinati dalla terza base Sforza nella gara della mattina. Nonostante le 11 valide contro le 8 del Sala Baganza e la reazione all’ottavo degli aretini che riducono lo svantaggio ad un solo punto, il Bancaetruria, non riesce a riportare a proprio favore il risultato della partita. Nell'incontro del pomeriggio, disputato sempre sotto la pioggia, il Bancaetruria parte bene segnando subito un punto al primo attacco grazie ai singoli di Ristori e Santaniello, poi la gara va avanti fino al sesto con il Bsc Arezzo che gestisce un vantaggio minimo, annullato poi al sesto dal Sala Baganza grazie ai doppi di Vecchi e Daraio che realizzano il punto del pari. Al settimo ghiotta occasione per riportarsi in vantaggio per gli aretini ma tutto è reso vano dagli out al volo di Cavallini, Bosi, e allo strike out di Ristori. 

Accusa il colpo il Bancaetruria per mano degli avversari che al settimo e ottavo incrementano il vantaggio segnando altri due punti. Il match poi, chiuso dal direttore di gara causa  pioggia prolungata, impedisce al Bancaetruria di giocare l’ultimo attacco e allo stesso tempo di consentire al Sala Baganza di gioire di una vittoria sul campo piena e completa. 

I campioni d'Italia non demordono, e il risultato di domenica non cambia l’obbiettivo del Bancaetruria ma rende il cammino per i play off più complicato, certo è che il Sala Baganza edizione 2012 è indubbiamente molto più forte di quello visto nella passata stagione. 

Prossimo appuntamento con la serie A all'Estra Baseball Club di Arezzo è per domenica prossima quando al comunale di via S. Martini sarà ospite la matricola aretina della serie A federale, il BBC Mastiff.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0