Prima Pagina | Territori | Monte San Savino: appello alle forze sane

Monte San Savino: appello alle forze sane

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Monte San Savino: appello alle forze sane

 

E' con estremo rammarico che devo constatare come un certo modo di fare politica abbia creato una frattura profonda fra la gente e tutto ciò che ha a che fare con il mondo della politica. Il fatto che nessun partito che conti riesca a mettere in piedi una lista credibile, o al meglio non sia in grado di completarla, è segno inequivocabile che qualcosa di grave è seriamente successo.

Il fallimento che ha condotto al commissariamento e lo spettacolo indegno offerto dai partiti tradizionali, costringono le migliori capacità della città a rimanersene fermi per "protesta", smarriti e disorientati. Serve però uno scatto di fiducia e di orgoglio per impedire che Monte San Savino venga consegnata nelle mani di chi vincerà le elezioni non per merito, ma per il terno al lotto che potrebbe venir fuori dalle urne.

Questo è un appello alle forze più sane, alle menti più lucide, perchè facciano uno sforzo e scendano in campo, per dimostrare che è possibile una alternativa che non sia condizionata dalle segreterie di partito, o peggio ancora, dagli interessi più o meno privati che taluni metteranno sicuramente in campo. Non serve di certo a Monte San Savino che ci siano 5 o 6 liste e men che meno serve il balletto di quanti, un giorno si e un giorno no, promettono o minacciano di scendere in campo per una poltrona.

Alla città serve chiarezza e lungimiranza, uno sforzo comune per il bene di tutti. Se la gente oggi è disillusa, domani lo sarà sempre di più, con il rischio reale di lasciare il nostro paese nelle mani di chi pensa solo al tesoro del Monte. Piuttosto che il nulla, mettiamo insieme una lista di anonimi cittadini e andiamo a votare per protesta.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0