Prima Pagina | Territori | Große Koalition (o grosso inciucio) a Castiglion Fiorentino

Große Koalition (o grosso inciucio) a Castiglion Fiorentino

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Große Koalition (o grosso inciucio) a Castiglion Fiorentino

 

Siamo oramai arrivati alle battute finali per le presentazioni delle liste ma il quadro che si sta rendendo evidente è pressoché deludente se non altamente offensivo per la società civile.

I “rumors” degli ultimi giorni danno le forze politiche maggiori del paese (per intendersi PD+PDL) atte in un’unione d’intenti per costituire una grande coalizione (noi la chiamiamo un grande “inciucio”) per cercare di governare un dissesto che ha messo in ginocchio il nostro comune.

Noi a questo gioco al massacro, non ci stiamo e non ci staremo mai per il semplice motivo che un “colpevole politico” oramai è ben individuato (il PD) e non saremmo certamente noi a cavargli le castagne dal fuoco. Ci siamo adoperati in tutti i modi per creare un’alternativa politica e/o civile che riesca a far uscire dalle secche in cui Castiglion Fiorentino si è arenato, ma non ci siamo riusciti.

La bacchettata sulle mani la vogliamo riservare anche all’UDC. È inconcepibile che forze politiche si riuniscano la domenica mattina per cercare una sintesi, la più condivisibile per il futuro castiglionese, per poi leggere il lunedì sui quotidiani che hanno fatto accordi con forze pseudo-civili che hanno, fino a ieri, mangiato nella stessa mangiatoia del PD per poi scoprirsi, forse fulminati sulla via di Damasco, le verginelle del paesello.

Questa è la solita politica trita e opportunistica che va avanti oramai da decenni e alla quale noi diciamo basta.

Saranno le forze politiche sopra citate ad assumersi le loro responsabilità delle rotture in atto presso la popolazione.

Per questo daremo il nostro appoggio a quella lista civica che ci darà reali garanzie del suo impegno sia sul fronte del risanamento, sia su quello dell’interesse dei castiglionesi.

 

                                                                                                          FUTURO e LIBERTA’

                                                                                                      Castiglion Fiorentino (AR)

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0