Prima Pagina | Politica società diritti | Idv Arezzo: "Conflitto d'interessi, deprecabile pratica italica."

Idv Arezzo: "Conflitto d'interessi, deprecabile pratica italica."

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Idv Arezzo: "Conflitto d'interessi, deprecabile pratica italica."

 
Conflitto d'interessi, ovvero una deprecabile pratica italica. Ancora più deprecabile, però, è colui che la contesta agli avversari e poi, alla prima occasione, la mette in atto, con spregiudicata arroganza e spavalderia. Cos'altro si potrebbe aggiungere a commento dell'articolo di Brunacci dal titolo "Triangolo delle cave, populismo un tanto al chilo"?
 
Forse il sig.Brunacci, "scrittore, giornalista, fotografo e autore", che mette al servizio dei suoi clienti cavatori la sua penna di
giornalista, potrebbe almeno ammettere che gli abitanti di Quarata stanno vivendo, da anni, un oggettivo dramma sanitario e ambientale, documentato dalle analisi dell'ARPAT e della ASL. Forse il sig. Brunacci potrebbe quantomeno spiacersi perchè decine di famiglie sono rimaste per settimane senza acqua potabile in casa o, forse, potrebbe manifestare preoccupazione per i risultati degli accertamenti sanitari effettuati da un consistente numero di cittadini che testimoniano la loro esposizione a inquinanti e metalli pesanti. Forse il sig. Brunacci potrebbe, con un gesto di umiltà e di signorilità, dire che i suoi clienti sono disponibili a far effettuare ogni utile indagine nei terreni da loro escavati e nei variopinti laghetti che vi si intravedono.
 
Ma forse sarebbe troppo. Il conflitto d'interesse è sempre quello degli altri.
 
 
Idv Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0