
ORE 10,30 - Comune di Marciano della Chiana, località Badicorte, zona industriale nei pressi del Crocodile, un operaio di 42 anni, R.B. residente a Monte San Savino, è rimasto schiacciato dal cancello scorrevole della recinzione dell’azienda presso la quale lavora.
E’ stato soccorso da una ambulanza con MEDICO a bordo proveniente da Monte San Savino. L’operaio aveva un trauma spinale con difficoltà motorie alle gambe. E’ stato attivato l’elicottero Pegaso (giunto sul posto da Firenze). L’uomo è stato trasportato a Siena – Scotte.
-----------------
Ore 10,50 – Casentino, località Porrena, piana di Campaldino, presso impianto di autolavaggio. Un dipendente della ditta, R.P. 64 anni residente a Poppi, camminando in un tratto ghiacciato, è caduto sbattendo violentemente la testa.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Stia con INFERMIERE a bordo.
L’operaio ha avuto un trauma cranico non commotivo. La centrale 118 ha deciso di farlo trasferire a Siena. E’ stato attivato l’elicottero Pegaso che ha effettuato il rendez vous con l’ambulanza alla pista di atterraggio di Bibbiena.
Il paziente è stato trasferito a Siena – Scotte.
Pegaso due atterrato all’eliporto di bibbiena portato. Alle 11,00 cosciente a Siena
---------------------
In entrambi i casi sono stati attivati i servizi di prevenzione sul lavoro della Usl e i carabinieri per i necessari accertamenti.