Prima Pagina | Politica società diritti | Tante promesse lanciate nel vuoto. Ma senza le ali per volare

Tante promesse lanciate nel vuoto. Ma senza le ali per volare

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Tante promesse lanciate nel vuoto. Ma senza le ali per volare

Trasporti, la Regione ‘nicchia’ sui fondi alle Province; Ammirati (Pdl)

 


 

Dichiarazione del Vicepresidente della Gruppo Pdl in Consiglio regionale

Paolo Enrico Ammirati

(Commissione VII – Trasporti e Infrastrutture)

 

 

«Le grida di doglianza che si levano anche da parte della Uil Trasporti di Arezzo non possono, purtroppo, che trovare la nostra condivisione. Si parla di una Regione Toscana che starebbe “traccheggiando” nel trasmettere i fondi a livello provinciale. Non possiamo dire se tale “traccheggiamento” esista o meno, ma una cosa è certa: la Regione Toscana è in forte ritardo nel tradurre sul piano concreto i continui e ripetuti annunci dell’assessore ai trasporti Luca Ceccobao».

«Il ritardo infrastrutturale è tanto più colpevole in quanto si trascina da decenni. E’ una pura verità di comodo attribuirli ai tagli del governo Berlusconi. La verità è che il gap è storico, e porta con sé una spirale di ritardi che si riverberano sul piano economico, turistico e culturale, determinando di fatto quella ‘Toscana slow’ che non riesce a cambiare passo, che non è capace di seguire il mutare dei processi economici, che non invoglia le imprese a investire e non dà sbocco lavorativo ai giovani, secondo un processo che, in buona sostanza, determina una regione che ‘non lavora più’ ma che sopravvive su una rendita di posizione sempre più stanca e velleitaria».

«Siamo fermi su tutto, dappertutto: fermi sui destini dell’aeroporto di Peretola a Firenze, fermi sulla valutazione complessiva e la gestione del porto di Viareggio, in ritardo sulla ormai famosa gara per la gestione unica del trasporto pubblico su gomma. Un cambio di passo, oggi, rischia di essere non solo tardivo, ma anche – una volta di più – l’ennesima idea lanciata nel vuoto. E senza nemmeno le ali per volare».

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0