Prima Pagina | Eventi e spettacoli | IL GIARDINO DELLE IDEE IN DIRETTA WEB

IL GIARDINO DELLE IDEE IN DIRETTA WEB

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
IL GIARDINO DELLE IDEE IN DIRETTA WEB

L’incontro con Scurati in streaming su arezzo.intoscana.it


 

E’ la grande novità che gli organizzatori della rassegna di incontri letterari e la Provincia di Arezzo riservano al pubblico: il Giardino delle Idee in streaming sul portale intoscana.it. e sul neonato arezzo.intoscana.it, portale ufficiale della provincia di Arezzo. Dopo la pausa natalizia, riprende la programmazione del Giardino delle Idee versione invernale e torna con una sorpresa che consentirà di aprire una finestra sul web rivolta, oltre al numerosissimo pubblico che sempre di più affolla la sala dell'Auditorium del Museo d'Arte Medioevale e Moderna di Arezzo (via San Lorentino, 8 – ingresso gratuito), a chiunque voglia assistere agli incontri/confronti pomeridiani con i maggiori scrittori del panorama nazionale.

Si comincia domani, 14 gennaio, con Antonio Scurati, che presenterà con il suo romanzo "La seconda mezzanotte" (Bompiani editore), in diretta streaming sul portale regionale, per un'ora, a partire dalle ore 17.00.

Grazie a questa opportunità, l'evento aretino potrà essere seguito da una platea di spettatori assai più ampia, grazie ai 300.000 contatti e ai 20.000 visitatori giornalieri, da ogni parte del mondo, che si collegano con il sito web. L'evento sarà visibile anche sul portale arezzo.intoscana.it, il sito che nasce dalla stessa piattaforma web regionale, inaugurato e messo in rete recentemente, con l'obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio aretino, godendo della visibilità offerta dal brand "Toscana". Inoltre, la diretta potrà essere seguita sugli smartphone collegandosi a http://live.intoscana.it/live

 

L’incontro con Antonio Scurati, scrittore, ricercatore alla Iulm di Milano ed editorialista della "Stampa", inaugura il ciclo di incontri del Giardino delle Idee che saranno trasmessi in diretta web. Il secondo appuntamento, sabato 28 gennaio 2012, sarà con un altro ospite molto atteso: Pierluigi Vigna per la presentazione del libro "In difesa della Giustizia" (Rizzoli editore). Poi si parlerà anche della realtà aretina attraverso la promozione di personalità locali: sabato 21 gennaio 2012 sarà presentato il nuovo docu-film "Emozioni" di Piero Comanducci, affermato regista di rally, per dodici anni presidente dell'Associazione Albergatori di Arezzo, per quattro anni presidente dell'Apt, altri quattro anni come presidente dell'Associazione Commercianti e presidente della locale sezione dell'Automobil Club d'Italia. Confermato l'appuntamento per il mese di febbraio (sabato 11) con Sveva Sagramola e il suo "Secondo Natura. Impariamo a vivere Bio", 134 pagine edite da Mondadori con consigli semplici per vivere in maniera "verde". Sabato 17 marzo ci sarà il gradito ritorno in città dello scrittore, pluripremiato e campione di vendite, Fabio Geda per la presentazione del suo nuovo libro "L’estate alla fine del secolo" (Dalai editore). Sabato 24 marzo è la volta dell’onorevole Giorgia Meloni per la presentazione del suo nuovo libro "Noi crediamo" (Sperling editore). A chiudere il ciclo, il 12 maggio, l’incontro con Catherine Spaak previsto nel mese di gennaio e poi posticipato per improvvisi impegni cinematografici a Parigi dell’autrice.

 

 Info: Sala delle Muse del Museo d’Arte Medioevale e Moderna in via San Lorentino, 8 (Arezzo), ore 17.00 - ingresso gratuito. Tel. 0575 409050 - 320 0713835 - per prenotazioni: [email protected]

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0