Prima Pagina | Arte e cultura | A SCUOLA DI BANCA

A SCUOLA DI BANCA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
A SCUOLA DI BANCA

Educazione bancaria - finanziaria per 40 studenti del Liceo Classico Petrarca di Arezzo

 

Prende il via lunedì 16 gennaio al Liceo Classico Petrarca di Arezzo il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con la Presidenza dell’Istituto, rappresentata dal Preside Prof. Giampiero Giugnoli e dalla Prof.ssa Paola Magrini.

Il programma “In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale, è specificamente rivolto ai giovani delle scuole superiori e rappresenta un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile ed in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera.

Il corso “Guadagniamo il Futuro” coinvolgerà per quattro ore 40 studenti delle terze  classi del Liceo Petrarca ed avrà l’obiettivo di fornire ai giovani le informazioni necessarie ad operare in autonomia in banca e sul proprio conto corrente in linea con le loro tipiche esigenze. Caratterizzato da contenuti e stile di linguaggio semplice e pratico il corso affronta argomenti di gestione del denaro legati alla vita quotidiana come ad esempio il conto corrente, la monetica, i titoli di credito e gli strumenti di pagamento. Particolare rilievo verrà dato alla illustrazione dell’accesso alla Banca on line da casa e di come utilizzare gli strumenti che facilitano l’home banking.

”L’iniziativa – spiega Luigi Rigli, Direttore Area Commerciale Arezzo e Siena di UniCredit - rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili”.

 

Programma “In-formati” 

Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0