Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Giovedì 22 dicembre si festeggia un anno di attività del Centro giovani provinciale Onda d'Urto di Villa Severi

Giovedì 22 dicembre si festeggia un anno di attività del Centro giovani provinciale Onda d'Urto di Villa Severi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Giovedì 22 dicembre  si festeggia un anno di attività del Centro giovani provinciale Onda d'Urto di Villa Severi

Creare fermento giovanile, questa è l’idea alla base delle attività che si sono svolte al Centro, iniziate un anno fa.

 


Il centro è diventato il fulcro di una rete territoriale composta da tutte quelle realtà che lavorano nel settore giovanile e si è rivolto a quei singoli, gruppi informali e associazioni giovanili interessati a sviluppare e valorizzare la propria creatività, i propri linguaggi e le proprie competenze, sviluppando quei progetti artistici legati al teatro, alle arti visive, alla musica, alla prosa, alla poesia e all'universo multimediale, che cercavano strumenti, spazi e collaborazioni adatti a realizzarle. All'interno del centro, oltre a feste ed iniziative, si sono svolti laboratori tetrali e artistici, laboratori multidisciplinari, in cui sono stati prodotti videoclip musicali e demo.

La serata inizierà alle 18,30 con la proiezione dei video realizzati assieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato ai vari laboratori svolti durante l'anno al Centro e proseguirà con il concerto di The Jammy Demsons, gruppo blues/rock. Alle 19,30 aperitivo-cena per tutti (compresa la torta di comleanno!). La serata danzante continuerà con giochi di gruppo e il djset di Alex.

Il Centro, è gestito dalla ATI aggiudicataria del bando, capofilata da ARCI Solidarietà composta da Associazione Baobab, Nuova Arciragazzi Circolo Eureko, Associazione Culturale Gotama, Il Grillo Parlante, ARCI Valdarno, Associazione No Mad e che vede nel suo gruppo promotore anche: Arci Arezzo, Arci Servizio Civile di Arezzo, ArciRagazzi di Montevarchi, Autobahn Teatro, Electra, Emergency, Fabbrica del Sole Onlus, Il Velocipede, InProspettiva, Karemaski - Multi Art Lab, Le Officine della Cultura, Libera, Mea revolutionae, Melodika, Pratika, Nausika, Street Survival, Beta, Teatro dell’aggeggio.

Per informazioni: 0575-1824514, [email protected] - contatto facebook: Centro Giovani Villa Severi

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0