CHE GIORNO E’, VICESINDACO TANTI?

4

di Felice Cini

“Che giorno è?”, cantava Lucio Battisti ma, a differenza dei Giardini di Marzo, oggi, lunedì 21 giugno,  non è e non passerà alle cronache per essere  il giorno di vivere con la “lei” della canzone,  quanto il giorno della presenza al Forum Risk sulla sanità della vicesindaco Lucia Tanti.

Ebbene, che c’è di strano?!

Di strano non c’è “il carretto che passava e quell’uomo che gridava gelati”, sebbene il giorno del solstizio d’estate sia stato un giorno afosissimo.

Se non di strano, di curioso (giustappunto una curiosità) c’è un post che la vicesindaco Tanti aggiunge nel suo profilo Facebook,  verso le 16 di oggi, giorno in cui era stabilita la sua presenza nella prestigiosa sede in cui affrontare, dalle 14,30 alle 16,30 “i temi che riguardano il modello sanitario per il futuro della nostra Città- scrive la vicesindaco – per ribadire ancora una volta la necessità di invitare la Regione ad eliminare e superare, subito, l’esperienza delle “aslone” e delle “zonone””.

Ebbene, che ha di tanto speciale questo post? Non ha, come canta Battisti “nell’anima, in fondo all’anima cieli immensi. E immenso amore”.

Il post della Tanti, messo on line nell’orario in cui la vicesindaco avrebbe dovuto concludere la sua  presenza al Forum Risk,  annuncia la partecipazione allo stesso evento  nel  giorno sbagliato.

Lo posticipa all’indomani: “Domani sarò al Forum Risk, gli Stati Generali della Sanità aretina”.

Che giorno è, vicesindaco Tanti? Che ora è? E’ stata o no agli Stati Generali sulla Sanità?