GUAZZABUGLIO & SOQQUADRO

0

Generale. Previsioni, aperture, chiusure, proteste, richieste folli per pararsi il deretano a batuffolo. La realtà ? E’ un gran guazzabuglio. Navigando su fb + l’unico luogo virtuale dove è consentito insieme all’obbrobrio e aberrante mondo della DAD o come diavolo la vogliono definire DIAD, ho letto un commento, inequivocabile, lapalissiano, Lo pubblichiamo proprio perché divulgato nel social: “

Allora chi ha figli che vanno a scuola dell’obbligo o superiori lo sa. Dopo aver lavorato tutto il giorno dobbiamo fare altre 3 ore minimo per stare dietro ai compiti che adesso vengono assegnati “per recuperare”. Le famiglie, quelle hanno potuto, hanno dovuto allestire veri e propri uffici a casa: stampare dispense, collegamenti internet e il resto (chi paga?). Io sinceramente mi sarei rotto le palle di mantenere questi personaggi che per gIustificare i 15.000 euro che pBrendono si sentono di dire certe idiozie. Hanno rotto i coglioni, chiaro??”

Corrisponde esattamente a quanto la stragrande maggioranza degli attori – genitori e studenti ( in modo particolare delle superiori e non solo ) coinvolti pensano senza alcuna distinzione di titoli di studio o lavoro professionale. La scuola  cenerentola nelle grinfie di pochi….

Normalmente in una Famiglia di 5 componenti , tre in età di obbligo scolastico si presenta la situazione descritta nel commento. Oltre al disagio seppur in emergenza Covid – sanitaria per nulla giustificabile si sommano costi….Elettricità, riscaldamento, acqua ed abbonamenti trasporto non utilizzati… Perché gravare con perniciosa insistenza sulle Famiglie? Ferchè accanirsi facendo finta di non vedere il disastro ?

E’ proprio vero ci siamo – ci hanno frantumato, trivellato, squartato, centrifugato, sminuzzato e vivisezionato tutto ciò che di sferico e cilindrico abbiamo.

Siamo stanchi anche di ascoltare idiozie mastodontiche proferite da chi preposto per ruolo istituzionale…Basta, per cortesia, basta!