PRONTI A LIBERARE LE VOSTRE VOCI?

0

Con grande entusiasmo vi presento la nuova trasmissione che ho ideato per l’emittente televisiva Teletruria, dal nome Libera la tua voce. Questo programma, di cui sono autrice e conduttrice, va in onda ogni mercoledì alle ore 21:15 circa, sul canale dieci del digitale terrestre. Per chi non si trovasse in Toscana o in Umbria, le puntate possono essere seguite in streaming e, in ogni caso, si trovano tutte nell’archivio del sito di Teletruria.

Con Libera la tua voce, ho voluto creare un canale di interazione diretta col cittadino. Chiunque, infatti, può scrivermi tramite il numero whatsapp che fornisco di volta in volta in trasmissione: 3756514283. Durante la settimana, in ogni momento, tutti i cittadini e i telespettatori possono inviare una o più domande, in base a ciò che gli sta a cuore. Io leggo tutto e, in base ai temi dei messaggi, valuto come impostare le puntate successive, invitando di volta in volta in studio esperti e professionisti per rispondere in modo diretto e senza filtri a chi mi segue da casa. Non solo, via collegamento skype faccio sempre di tutto per poter avere come ospiti in puntata personaggi noti nel panorama nazionale. Ormai la mia avventura è iniziata da un mese, i temi trattati sono stati tanti ed ho avuto l’onore di poter avere in puntata, oltre ad eccellenze toscane, volti noti delle televisioni nazionali come Emilio Fede, Justine Mattera, Alessandro Meluzzi, Silvio Garattini e così via. Ma restate collegati, perché ce ne saranno tanti altri!

Mi piace molto l’idea di creare una sinergia con le persone da casa, una collaborazione che dia a loro e allo stesso tempo a me, reciprocamente. Io amo il cinema, il teatro ed i miei primi studi e approcci col mondo dello spettacolo, nascono da lì. Un attore non sarebbe tale senza un pubblico al suo seguito, io ho voluto ricreare in parte quell’energia e quel calore con la mia trasmissione. Non posso che sentirmi quindi coinvolta da questo progetto anche emotivamente, oltre che professionalmente.

Credo molto nella comunicazione, settore in cui ho anche conseguito una laurea presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, a Milano.

Questo lavoro, fa si che le domande e i dubbi delle persone prendano vita, trasformandosi in comunicazione diretta e fertile tra conduttore, pubblico e tema da trattare.

Il programma continuerà ad andare in onda per tutta la durata di luglio, sempre ogni mercoledì alle 21:15,  con una breve pausa ad agosto e, da settembre in poi, ci saranno molte novità per tutti voi. Vorrei dirvi una parola: grazie. Aspetto i vostri messaggi e, come dico sempre, insieme con voi e per voi!

 Isabella Baldoncini