Petardi di ogni tipo vietati il 31 dicembre e 1 gennaio. Riunione in Prefettura in vista della festa di capodanno in Piazza Grande

0

Misure di sicurezza per il capodanno presso la sede del Palazzo del Governo

Il Prefetto, Anna Palombi ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica per il concerto di fine anno.

Sono stati individuati gli itinerari per l’ingresso delle persone, nonché le vie di fuga da utilizzare in caso di emergenza.

Da parte dell’Amministrazione Comunale verrà adottata apposita ordinanza per vietare, l’introduzione, nell’area dell’evento, di contenitori di vetro e in lattine per la somministrazione di bevande ed alimenti.

Disposto il divieto di fare uso di botti ed artifizi pirotecnici, per le intere giornate del 31 dicembre e 1° gennaio sia nella piazza ove si svolgerà il citato evento sia in alcune zone sensibili del centro cittadino.

Nella stessa seduta di Comitato, è stato approvato il progetto di videosorveglianza, presentato dal Comune che consentirà di innalzare il livello di vigilanza e controllo del territorio.