Pubblicato il bando di concorso per il nuovo comandante della Polizia Locale a tempo indeterminato

0

E’ stato pubblicato ieri il nuovo bando di concorso per l’assunzione di un dirigente a tempo indeterminato per il ruolo di comandante della Polizia Locale.

E’ presumibile che si sia dovuto optare per il tempo indeterminato, perché esaurite le possibilità di assunzione a termine.

Molto dura pare tuttavia la selezione, che richiede prerequisiti di notevole livello.

Trovati i candidati in possesso dei requisiti per accedere alle prove di concorso, si entrerà nella fase delle selezioni, attraverso due prove scritte ed una orale.

Una nomina pesante quella del comandante della Polizia Locale, che a pochi mesi dalla scadenza della consiliatura, potrebbe lasciare qualche strascico polemico

A fine mandato si fa infatti un concorso che avra’ una valenza futura (tempo indeterminato), senza valutare la possibilità di prorogare al comandante uscente (che lo aveva tra l’altro richiesto) con la legge Madia (solo rimborso spese dopo il pensionamento).

Oppure in alternativa, come sempre in passato e’ stato fatto, nominare per pochissimo tempo un dirigente comunale ad interim (scavalco) per poi far decidere il nuovo Sindaco

Questo bando appare una “forzatura”, credo, senza precedenti