Sciopero della Polizia Locale di Arezzo

0
Comunicato del sindacato CSA RAL sullo sciopero della Polizia Locale di Arezzo del 15 dicembre
La partecipazione allo sciopero di oggi 15/12 e’ stata di circa il 65% del personale comandato in servizio, al netto del personale preposto ai servizi essenziali.
Da considerare che alcuni agenti adibiti a tali servizi, pur avendo inoltrato formale comunicazione di voler aderire allo sciopero, non sono riusciti a farsi sostituire, così come previsto dalla normativa vigente sugli scioperi.
Tale ulteriore dato porterebbe lo sciopero ad un’adesione di circa 80%!
Il Comando della Polizia Locale di Arezzo, al contrario degli altri giorni, ivi compreso i festivi, causa sciopero, ha chiuso i propri uffici/servizi alle ore 20:00 circa del 15/12, anziché alle ore 01:00 del giorno successivo.
Tenuto altresì conto del momento storico; della proclamazione dello sciopero predisposta esclusivamente da questa Sigla sindacale e, nondimeno, delle sterili polemiche apparse negli ultimi giorni; lo sciopero odierno è stato un altro GRANDE SUCCESSO che si è ripetuto e si ripeterà fino a quando questa Sigla non avrà ottenuto risultati utili sulle proprie giuste rivendicazioni che garantiscono l’effettivo interesse dei lavoratori.
Domani 16/12 alle ore 10:00, come da comunicazione ricevuta a firma del vice Sindaco Gianfrancesco Gamurrini, la Sigla sindacale CSA RAL sarà presente con una propria delegazione all’incontro con la Giunta comunale di Arezzo.
Auspichiamo che in quella Sede si possa addivenire ad una possibile soluzione della vertenza in atto.