ll grande evento di Natale dell’Associazione Voceincanto

0
Sabato 21 dicembre alle 21 il grande evento di Natale “Natività, Angeli cantate! Oggi è nato” con voci, ottoni, danza, poesia e pittura nella Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo.
Un evento dell’Associazione Voceincanto con Carolina Basagni Centro Danza asd, Associazione Rasenna, insieme alla poetessa Patrizia Fazzi, al Coro Cantori di Vita, con la partecipazione straordinaria del pittore Torquato Stefanelli.
Un evento dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione Casa Betlemme di Flora Gualdani.
Arezzo, 11 dicembre 2019. Il Natale sta per tornare e l’Associazione Voceincanto si prepara a festeggiarlo in grande col concerto evento “Natività, Angeli cantate! Oggi è nato” di sabato 21 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo. In esclusiva per questo Natale un evento che unisce musica, danza, poesia e pittura grazie alla spettacolare performance di artisti provenienti da tutta Italia. A fianco del Coro Voceincanto – che si presenta in tutte le sue formazioni Coro di Voci Bianche, Coro Giovanile e Coro di Adulti Cantori di Vita – ci saranno grandi giovanissimi artisti: il pianista Lorenzo Magi, il corpo di ballo di Carolina Basagni Centro Danza su coreografie di Fabrizio Betti, il soprano Stella Peruzzi, il baritono Andrea Sari, il quintetto di Ottoni Rasenna Brass e la classe di percussioni del Liceo Musicale Francesco Petrarca di Arezzo.
La performance inedita tra canto, pittura e poesia. In questo concerto diretto dal maestro Gianna Ghiori non solo i canti più amati della tradizione natalizia, ma un incontro di arti dedicate alla sacralità della natività e al miracolo della vita. Il cuore dell’evento è una performance inedita per la città di Arezzo, un’autentica sinergia di arti. La nascita di un’opera, la nascita di una poesia, la voce che si trasforma in canto. Tutte queste espressioni artistiche che si fondono durante l’esecuzione dei carols “Dancing Day” di John Rutter, mentre il pittore Torquato Stefanelli dipinge su tela e la poetessa Patrizia Fazzi compone ispirata dal canto. A chiudere l’evento la maestosa “Mass of the Children” di John Rutter, con la straordinaria partecipazione del maestro trombonista Mauro Morini.
Cento artisti per Casa Betlemme. Ci aspetta una notte dedicata all’arte e alla solidarietà grazie all’incontro dell’Associazione Voceincanto con Casa Betlemme. La serata ad ingresso libero è dedicata alla raccolta fondi per Casa Betlemme, l’associazione messaggera di armonia tra fede e scienza, con un servizio di carità a sostegno della maternità, nata grazie all’impegno della fondatrice Flora Gualdani, ostetrica aretina insignita da Papa Francesco del 37° Premio Internazionale Cultura Cattolica 2019. “Siamo felici di aver riunito un centinaio di artisti per questo evento – dichiara Gianna Ghiori, direttrice del Coro Voceincanto. Bambini, giovani e adulti insieme per rievocare lo spirito di solidarietà e speranza della Natività, tutti a sostegno di Casa Betlemme per proteggere la nascita delle nuove vite”.
“Natività, Angeli cantate! Oggi è nato” in programma per sabato 21 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve di Arezzo è un evento dell’Associazione Voceincanto ad ingresso libero e realizzato col patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo, CaMu – Casa della Musica di Arezzo, Fondazione Arezzo Intour e dell’Associazione Cori della Toscana. Media partner Teletruria