Trasporto studenti disabili, De Robertis: “816mila euro alla Provincia di Arezzo”

0

Via libera alle risorse statali per il trasporto degli studenti con disabilità delle scuole di secondo grado. Per la Toscana si tratta di 8,5 milioni di euro resi ora disponibili dal Governo, come ha ricordato nei giorni scorsi l’Assessore regionale Cristina Grieco. Risorse aggiuntive rispetto ai 2,5 milioni di euro che la Toscana aveva stanziato dal proprio bilancio a febbraio scorso.

“Per la provincia di Arezzo – fa sapere la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis – si tratta di 816mila euro, che si aggiungono ai 249mila euro della delibera regionale di inizio anno. Risorse dedicate ed una parte fondamentale degli interventi per garantire l’accessibilità e le pari opportunità di istruzione alle ragazze e ai ragazzi diversamente abili”.

“Colgo l’occasione- conclude De Robertis – per ringraziare l’Assessore Grieco per la sensibilità offerta in questa legislatura al tema dell’accessibilità e dell’inclusione degli studenti con disabilità,  per i quali ovviamente c’è ancora molto da fare, soprattutto a livello di disponibilità di insegnati di sostegno. Un tema sul quale il nuovo governo dovrà garantire il massimo impegno”