Jeremy Mann alla Galleria d’Arte Piero Della Francesca (AR) in esclusiva per l’Europa.

0

Sabato 14 Settembre alle ore 18:00, alla Galleria d’Arte Piero Della Francesca (Corso Italia 54, Arezzo) si inaugura la mostra personale di Jeremy Mann (San Francisco, b.1979) artista americano di fama mondiale che, a soli 40 anni di età, vanta già una carriera eccezionale (è già stato inserito nella lista dei “75 Greatest American Artists of All Times” ed è stato protagonista di un lungometraggio a lui dedicato: “A Solitary Mann” (2015), diretto da Loic Zimmermann).

Mann, artista multi-disciplinare (è pittore, fotografo e cineasta), è considerato dalla critica uno dei più importanti pittori Realisti a livello internazionale. L’artista sarà presente all’inaugurazione, che durerà fino alle ore 24:00.

Nella mostra, curata da Giorgio Vaiani Lisi, saranno esposte 45 opere inedite della recente produzione dell’artista, tra cui i celebri “Cityscapes”, paesaggi urbani moderno-impressionisti, soggetti per i quali è universalmente riconosciuto come il numero 1 al mondo; le “Figures”, figure femminili, amatissime dal pubblico Europeo; i “Plein Air Paintings”, piccoli paesaggi realizzati a contatto con la natura; le “Silver Gelatin Prints” e le “Large Format Giclee Prints”, stampe fotografiche in bianco e nero dal fascino retro’. Insieme alla produzione pittorica e fotografica, saranno esposti anche degli “stills”, immagini tratte dai suoi film (ha realizzato 4 cortometraggi ed un lungometraggio) ed i bellissimi libri realizzati e prodotti personalmente dall’artista.

In città sono attesi molti collezionisti provenienti da tutta Europa, per vedere dal vivo le opere di un artista che vanta, su Instagram, oltre 218mila followers e che è famoso anche come insegnante (i suoi workshops di pittura in Europa sono tra i più ambiti).

Arezzo, con le sue bellezze, farà da cornice a questo evento che si annuncia di grande successo.

Il vernissage (su invito) avrà luogo dalle ore 18 alle 24. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, da domenica 15 Settembre a Domenica 6 Ottobre 2019 (orari sul sito della galleria). A documentare la mostra, un catalogo di 120 pagine, curato da Giorgio Vaiani Lisi.

Con questo evento internazionale, la Galleria d’Arte Piero Della Francesca festeggia i 50 anni di attività. Fondata ad Arezzo nel 1969 da Giovan Battista Vaiani Lisi e giunta alla terza generazione, ha ospitato mostre dei maggiori maestri del Novecento e contemporanei, riservando sempre grande spazio agli artisti giovani ed emergenti.