Feste, festicciole e rischio idrogeologico

0
In data 12/07, quasi un mese fa, i consiglieri comunali di CASTIGLIONI NEL CUORE, hanno protocollato un’interrogazione al Sindaco Agnelli (N.Prot. 20190017825), dove chiedevamo di effettuare interventi urgenti al fine di prevenire danni e disagi da rischio idrogeologico nelle zone di Manciano, con particolare attenzione a Via del Galletto, Via Sant’Antonino e la zona denominata del Giuncheto (limitrofa area ex SADAM). Zone che in passato erano state interessate da fenomeni alluvionali.
Il Sindaco non ci ha risposto e così al primo violento temporale, quelle zone (ed altre del nostro comune) si sono ritrovate nuovamente sott’acqua, è solo colpa dei fossi pieni  d’erba e della cattiva manutenzione?
Come se non bastasse, apprendiamo oggi dai giornali che, ad una legittima richiesta di confronto da parte degli abitanti di Manciano, il Sindaco fa “spallucce” senza nemmeno degnarsi di rispondere.
Noi Consiglieri Comunali di CASTIGLIONI NEL CUORE diciamo ad Agnelli che oltre alle cene di gala, le premiazioni e le feste ci sono cose più importanti in un comune.
Se poi il nostro primo cittadino  ritiene che il suo mestiere sia quello di fare pubbliche relazioni e presenziare a eventi anziché tutelare i cittadini, può tranquillamente decidere di dimettersi per occuparsi della sua vocazione festaiola evitando però di percepire lo stipendio da sindaco.
CASTIGLIONI NEL CUORE