MEN/GO MUSIC FEST seconda giornata

0

 

MERCOLEDì 10 LUGLIO

PARCO IL PRATO – AREZZO

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

DIODATO, ANDREA LASZLO DE SIMONE

/HANDLOGIC, SCUSE INUTILI, IL GIGANTE 

Per la seconda serata del Men/go Music Fest gli headliner saranno i Fast Animals and Slow Kids, band perugina considerata una delle migliori realtà live del panorama italiano.

I FASK dopo un periodo di pausa sono appena tornati Animali Notturni, il loro quinto album, che li sta portando in giro per tutta Italia:

Due anni senza salire su un palco è come trovarsi davanti alla porta di casa e non avere più le chiavi” raccontano I Fask “Abbiamo provato i pezzi del disco nuovo immaginandoceli costantemente dal vivo, ci siamo immaginati i vostri volti che li cantavano a squarciagola, le nostre camicie sudate, gli amplificatori che gridano e ora che la porta si sta di nuovo spalancando, non vediamo l’ora che la realtà torni a superare la nostra fantasia, ancora una volta. Si torna a suonare amici, sarà importante”

I Fast Animals and Slow Kids nascono nel 2008 a Perugia da quattro musicisti amici e il nome nasce su ispirazione di una gag de I Griffin.

La band ha all’attivo quattro album: “Cavalli (2011), “Hýbris” (2013), “Alaska” (2014) e “Forse non è la felicità” (2017). Gli ultimi tre dischi sono pubblicati da Woodworm Label e presentati dal vivo in tour per tutta l’Italia, con un grande successo di pubblico.

La band salirà sul palco con la seguente formazione:  Aimone Romizi (voce), Alessandro Guercini (chitarra), Alessio Mingoli (batteria) e Jacopo Gigliotti (basso).

Prima di loro salirà sul palco Diodato, che torna sulle scene dopo il successo del Festival di Sanremo 2018 (in gara con il brano Adesso) e la serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di Rose Viola, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata. In questi mesi sono usciti due nuovi singoli, Il Commerciante e Non Ti Amo Più, che anticipano l’uscita del suo prossimo album.

Oltre a lui ci sarà anche Andrea Laszlo De Simone, artista torinese che arriva al Men/go con le canzoni di Uomo Donna, il suo primo album come solista uscito due anni fa, acclamato come uno dei migliori dischi del 2017. La dimensione live di Andrea Laszlo De Simone offre al pubblico una sfumatura diversa (volutamente più disordinata e imprevedibile) delle canzoni di “Uomo, Donna” e “Ecce Homo”. Sul palco c’è in tutto e per tutto una band che pensa, suona, agisce e si comporta da band, in un’esperienza ogni volta diversa e influenzata dal contesto e dal momento.

Ad aprire la serata gli /handlogic, usciti da poco con il loro primo album Nobodypanic, Scuse Inutili e Il Gigante.

Il MEN/GO MUSIC FEST si terrà dal 9 al 13 luglio ad Arezzo presso il parco Il Prato, dove si era spostato per la scorsa edizione, e sarà come da tradizione ad ingresso gratuito, con il patrocinio, collaborazione organizzativa e contributo del Comune di Arezzo e la collaborazione delle Fondazioni “Guido D’Arezzo” e Fondazione “Arezzo Intour”.

Media partner del festival sono Rockit e Radio Fly, Spotify è streaming partner.

Sito

Facebook

Instagram