MEN/GO MUSIC FEST. PRIMA SERATA

0

Energy Night by ESTRA

CARL BRAVE

SORROWLAND, SPUMANTE, PETER WHITE

LAMANTINOICAE, I TRISTI

9 LUGLIO

PARCO IL PRATO – AREZZO

INGRESSO GRATUITO

Torna per la sua quindicesima edizione il MEN/GO MUSIC FEST, il festival di Arezzo che nel corso degli anni è diventato uno degli appuntamenti live più importanti dell’estate.

La prima serata del MEN/GO martedì 9 luglio, grazie al sostegno di Estra Spa, è una vera e propria Energy Night by Estra, grazie alla presenza di una delle rivelazioni del nuovo pop italiano, CARL BRAVE, che torna con il suo Notti Brave Summer Tour sui palchi dei festival estivi dopo i sold out nei teatri. La tappa di Arezzo sarà l’unica data estiva gratuita del suo tour, prodotto da OTR Live.

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana, mixando generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con la sua instancabile verve.

L’artista torna in tour dopo il suo ultimo lavoro discografico “Notti Brave (After)”, anticipato dal primo singolo estratto “Posso”, cantato con Max Gazzè (Disco di Platino). L’album è composto da sette tracce che sono il naturale sequel di “Notti Brave”, pubblicato a maggio 2018, entrato al Primo posto della classifica dei dischi più venduti e già Disco di Platino (certificato Fimi/GFK), mentre il brano “Fotografia”, singolo di debutto, ha ottenuto la Certificazione TRIPLO PLATINO.

Per i concerti outdoor Carl Brave sarà accompagnato dalla sua band: Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna(basso), Lorenzo Amoruso (chitarra), Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba).

Prima di lui sul palco saliranno i Sorrowland, collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra. Rispettivamente producer, creative director e voce, i tre hanno unito l’esperienza maturata nel proprio percorso per creare un sound unico nel suo genere. In campo musicale come in quello visuale, la “Land” porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione: nelle armonie e nelle produzioni, nelle liriche e nei contenuti, nei colori e nelle forme, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. Sono usciti da poco con un nuovo singolo per Asian Fake, La famiglia tradizionale, che segue la pubblicazione del debut EP BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI, l’esordio del collettivo romano capace di imporsi tra i debutti discografici più significativi dello scorso anno.

Oltre a loro sul palco del Men/go saliranno Spumante, nuovo acquisto di Woodworm che è uscito da poco con il suo primo EP Bon Voyage e Peter White, nuovo giovanissimo fenomeno dell’indie-rap romano uscito da poco con Primo Appuntamento, il suo album di debutto, avendo già raggiunto grandi risultati visto che i primi singoli, Narghilè, Lollipop e Birre Chiare, hanno superato rispettivamente i quasi 5 milioni ed i 2 milioni di ascolti su Spotify.

Ad aprire la prima serata del festival ci saranno i Lamantinoicae e i vincitori dell’ iLiveMusic Contest

I Tristi.

Il MEN/GO MUSIC FEST si terrà dal 9 al 13 luglio ad Arezzo presso il parco Il Prato, dove si era spostato per la scorsa edizione, e sarà come da tradizione ad ingresso gratuito, con il patrocinio, collaborazione organizzativa e contributo del Comune di Arezzo e la collaborazione delle Fondazioni “Guido D’Arezzo” e Fondazione Intour.