Lions Club Cortona Valdichiana Host: Ernesto Gnerucci nuovo presidente

0
Il 22 giugno scorso la cerimonia di passaggio della campana tra Francesco Lucani e il neo presidente
Un nuovo consiglio e una nuova presidenza nel segno della prosecuzione del lavoro fin qui svolto dalla passata gerenza. Il cortonese Ernesto Gnerucci sarà il nuovo presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host: «Una grande responsabilità con l’obiettivo di essere sempre più vicini al territorio e continuare a “servirlo”»
Sarà Ernesto Gnerucci il presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host per il prossimo anno lionistico. La cerimonia di passaggio della Campana svoltasi a Cortona lo scorso 22 giugno ha infatti passato le redini del club della Valdichiana da Francesco Lucani al neo presidente. Il neo presidente ha 59 anni, coniugato con Laura, due figli, Beatrice ed Emanuele. Quadro direttivo presso la Banca Popolare di Cortona, da una decina di anni dedica il tempo libero nel supportare le iniziative parrocchiali della Val di Loreto (Cortona), coordinare le attività della sezione Cortona-prov.le Arezzo associazione nazionale artiglieri D’Italia, partecipare alle attività dell’Unione nazionale ufficiali in congedo D’Italia. È socio del LC Cortona Vadichiana Host dal 2013 ricoprendo la carica di segretario ininterrottamente per 5 annate. «Una grande responsabilità e l’orgoglio di esser stato scelto a rappresentare questa importante realtà per il territorio – ha affermato il neo presidente Gnerucci – responsabilità, che deriva dalla consapevolezza dell’impegno che dovrò mettere per amministrare e coordinare bene il nostro Club nel rispetto delle linee fissate dal nostro Statuto, Regolamento e delle proposte formulate dal Distretto; Orgoglio di dedicare parte del mio tempo libero al WE SERVE, in ogni sua forma».
Il presidente sara’ affiancato da
Maurizio Menchetti – primo vice presidente
Riccardo Rigutto  – secondo vice presidente
Francesco Lucani – Past Presidente e Segretario
Federico Poccetti – cerimoniere
Rino Calzolari – Tesoriere
Oltre cinquanta persone hanno presenziato alla LV^ Charter Night del Lions Club Cortona Valdichiana Host per festeggiare il 55° compleanno del Club, che ricorda quando dalla Sede Centrale degli Stati Uniti fu consegnata la “Carta” che sancisce l’appartenenza al movimento lionistico internazionale.
I Presidenti Lions della 7^ Circoscrizione, Pier Antonio Bacci, della Zona Q, Micaela Condini, hanno sottolineato nei vari indirizzi di saluto che affinchè si realizzi in pieno la “missions” attraverso attività di servizio a favore delle comunità locali è necessario dare visibilità all’associazione, affinché la comunità stessa possa riconoscersi nel ruolo svolto attraverso il “WE SERVE”, noi Serviamo…quindi attraverso il continuo lavoro , in collaborazione con Autorità, Enti ed Associazioni Locali.
E sabato sera erano tutti presenti per manifestare l’apprezzamento del lavoro svolto dal Club, per riconfermare il legame di amicizia. In primis i Sindaci dei Comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino, il Rappresentante dell”Ente Serristori”,i rappresentanti deiLions Club Cortona Corito Clanis, Lucignano Val d’Esse, Rotary Club Valdichiana, FIDAPA. Presente anche il Past Sindaco del Comune di Cortona, con cui il Club ha collaborato di recente nell’intervento di manutenzione straordinaria dell’orologio della Torre comunale.
La serata è stata l’occasione per festeggiare l’ingresso del nuovo Socio, Dr Francesco Camorri, Vice Presidente della Uno Informatica Srl, figlio dell’indimenticato Danilo, anche lui Socio del Club, scomparso a fine 2018.
Maurizio Menchetti