Giornate FAI –Alla scoperta di Sansepolcro

0

Sede Fai è Sansepolcro , dovremo raggiungere la Valtiberina in auto con bici al seguito. Per chi non ha possibilità di venire con bici in auto , possibilità di trasporto con furgone ( 13 posti bici).

PRENOTAZIONI furgone fino ad esaurimento posti (Fabrizio 3661589871). Oltre il posto bici su furgone deve trovare pass in auto (propria o di altri).

PRENOTAZIONI ristorante entro martedi 19 marzo da comunicare a Fabrizio cell.

3661589871 , mail : [email protected] .

La partecipazione é libera e gratuita per i soci Fiab; i non soci contribuiscono alle spese assicurative con € 3. Chi lo desidera può associarsi al circolo FIAB Arezzo in occasione della pedalata.

P.S. parteciperanno gli amici di FIAB CREMONA che ci faranno compagnia nel nostro giro in bici.

PROGRAMMA gita Fai di Primavera :

Ritrovo DOMENICA 24 ore 8.15 piazzale Stadio Comunale. Partenza ore 8.30 destinazione Anghiari.

Arrivo previsto ore 9.15/9.20 c/o Stazione di Anghiari vecchia ferrovia  (consigliato proseguire fino a S.Leo di Anghiari, al semaforo svoltare a sinistra e dopo ca. 3km si arriva alla stazione su sx.).

ORE 9.30: Partenza direzione Motina/diga Montedoglio su percorso della ciclostorica “L’Intrepida” . Attraverseremo la Valtiberina verso Nord per poi tornare lungo la ciclovia del Tevere fino a Sansepolcro.(km.23 ca.).

ORE 11 : inizio visita guidata Luoghi del FAI nel centro storico di Sansepolcro.

ORE 13 : pranzo , per chi vuole, presso Ristorante La Balestra in Sansepolcro. (menu : antipasto,primo ,vino acqua, caffe’ € 20 a testa).

ORE 14,15/14,30 ritorno ad Anghiari transitando da Pistrino ( salita mt.500 ca. da fare anche a piedi) per godere di una magnifica vista sulla Valtiberina! Proseguiremo poi in direzione di Anghiari percorrendo (meteo permettendo) il sedime della vecchia ferrovia dell’appennino centrale (FAC) per alcuni chilometri. Il viaggio prosegue verso il borgo di Anghiari dove è prevista una breve sosta per ammirare le bellezze storiche ed incontrare gli amici dell’Intrepida in piazza.

Dopo la sosta si scende verso la Stazione FAC passando da una strada panoramica per un ultimo saluto ad Anghiari (km 18 circa).

ORE 17/17.15 TERMINE GITA.