Rischio ghiaccio: incidente e strada chiusa sulla SR 73

0

Passato il rischio neve ora ad impensierire di più è il ghiaccio che già stanotte ha creato qualche difficoltà al traffico con strade gelate non solo in montagna, ma anche nei nostri paesi.

A Palazzo del Pero sulla Sr 73 poco prima delle 6,30 un incidente causa ghiaccio ha costretto alla chiusura della strada. Due i feriti portati in ps in cod verde.

I mezzi  spargisale hanno lavorato sia ieri che dalle 5 di questa mattina e si sta cercando di liberare dal ghiaccio anche le strade secondarie e periferiche.
Non sono state segnalate situazioni di particolare disagio, ma ovviamente percorrere le strade, soprattutto quelle secondarie dove i punti in ombra possono ancora presentare neve e ghiaccio sulla strada, deve sempre far tenere alta l’attenzione e soprattutto far mantenere una guida prudente.
Prestare tanta attenzione alla guida sulle nostre strade perché quasi sicuramente potranno verificarsi gelate anche estese. Guida che dovrà essere prudente anche al mattino, quando in tanti prendono l’auto per andare a lavoro.
I mezzi spargisale saranno sempre in funzione in questi giorni, ma la prudenza non deve mai venir meno in questi giorni di freddo intenso.