31 maggio 2022 giornata mondiale senza tabacco

0

Proteggi l’ambiente, la Giornata Mondiale senza tabacco 2022 ti darà un motivo in più per smettere di fumare

Le iniziative in provincia di Arezzo

Martedì 31 maggio in occasione della Giornata mondiale senza tabacco la ASL Toscana sud est ha organizzato con SerD, UO Pneumologia, Dipartimento della Prevenzione, Promozione della salute, una serie di iniziative ad Arezzo e Sansepolcro:
Arezzo – in piazza San Jacopo in Arezzo, in collaborazione con il Calcit di Arezzo, la mattina dalle ore 10 alle 13.00 il Centro antifumo del SerD di Arezzo e la Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale di Arezzo allestiranno un postazione informativa, con possibilità di effettuare una valutazione spirometrica ed una valutazione specialistica. Sarà distribuito materiale informativo e saranno raccolte le adesioni ai trattamenti disassuefattivi.
Sansepolcro – il Servizio Dipendenze e il Servizio Prevenzione organizzano due incontri di sensibilizzazione sul tema della giornata: con studenti la mattina, presso il collegio IMPDAP; il pomeriggio per la popolazione generale, presso la COOP.

Domani, martedì 31 maggio, tra le 10,30 e le 11,30 il dott. Raffaele Scala direttore di Pneumologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo sarà in piazza S.Jacopo a disposizione per eventuali interviste