Prima Pagina | Comunicati stampa | CITTA’ DI NATALE, VENTESIMA EDIZIONE

CITTA’ DI NATALE, VENTESIMA EDIZIONE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CITTA’ DI NATALE, VENTESIMA EDIZIONE

Gli appuntamenti, gli spettacoli, le mostre, i mercati. Torna la Città di Natale, giunta ormai alla sua ventesima edizione per un fine anno ricco di appuntamenti, rassegne, mostre, mercati.

 

Le iniziative da oggi fino al 12 dicembre:

 

Mercati

Per tutto il mese di dicembre, in Piazza Guido Monaco, il Mercato Equo e Solidale curato da  Oxfam. Fino al 24 dicembre in Via Emilia (fronte scuola ), Via Margaritone (tratto finale fronte giardini), Piazza Saione, Piazza Zucchi ed Emiciclo Giovanni Paolo II esposizione di alberi di Natale e prodotti del sottobosco. Fino al 6 gennaio in Piazza San Jacopo,  Piazza Risorgimento e area Bastioni tradizionale Mercatino di Natale. Fino al 31 dicembre consueto appuntamento con il tradizionale Mercato di Sant’Agostino.

Sempre a proposito di mercato, ricco è anche il calendario di questo fine settimana. In piazza Grande c’è già il Mercatino Francese e in piazza Guido Monaco ha aperto i battenti la Fiera dei Tartufi organizzata da ATVA (Associazione Tartufai delle Valli Aretine). Sabato e domenica Fiera del Miele curata dall’Associzione apicoltori sotto i Portici di via Roma e in piazza Sant’Agostino, domenica 11, l’omonima Fiera.

Eventi

Oggi pomeriggio alle ore 18, nella basilica di San Francesco, uno dei maggiori eventi culturali di questo 2011 e cioè la Rassegna Corale di Voci Bianche  con i Pueri Cantores del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”. Rassegna organizzata dalla Fondazione Guido d’Arezzo

Sempre stasera ma alle 21.30 al Teatrino del Circolo Artistico, Via de’ Redi, 12, rassegna cinematografica “Pianeta Cina” a cura di Ermanno Alpini, organizzata da Società Storica Aretina

Molti gli appuntamenti di sabato 10 dicembre. Al Teatro Pietro Aretino, alle ore 21, Rassegna Corale di Voci Bianche Pueri Cantores “Betao Carlo Liviero” di Città di Castello – Voceincanto di Arezzo, a cura della Fondazione Guido d’Arezzo.

Nella Sala Giostra del Saracino, Palazzo Comunale, alle  16.30, “Saluti dalla Giostra. La Giostra del Saracino nelle cartoline ed annulli filatelici” di Roberto Parnetti. Mostra e Presentazione del libro a cura del Sindaco Giuseppe Fanfani e del Presidente dell'Istituzione Giostra del Saracino, Angiolo Agnolucci

Nel Salone del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, alle ore 18, “Paolo Antonio Del Bivi, alias Paolo Aretino, e il suo tempo (Arezzo 1508-1584). Un musicista aretino contemporaneo di Giorgio Vasari”. A cura di Luciano Tagliaferri e del gruppo Hesperimenta Vocal Ensemble di Arezzo. Diretto dal Maestro Lorenzo Donati.

Iniziative anche nei quartieri. Porta Crucifera: Circolo Ricreativo, Via San Niccolò, ore 20.30, Tombola al Circolo. Porta S. Spirito: Bastione di Via Niccolò Aretino, ore 21.15, Tombola natalizia. Porta S. Andrea:

Via delle Gagliarde, 2, Cena dei figuranti e dei collaboratori

Per domenica 11 dicembre, nel centro cittadino, è in calendario a partire dalle ore 17 lo Spettacolo musicale itinerante della Zastava Orkestar

 E lunedì 12 dicembre, alle ore 21 al Pietro Aretino, appuntamento con Sherrita Duran nell’ambito del Toscana Gospel Festival.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0