Prima Pagina | Eventi | Festival pianistico: nuovo appuntamento giovedì 8 febbraio alle 21 al Teatro Petrarca

Festival pianistico: nuovo appuntamento giovedì 8 febbraio alle 21 al Teatro Petrarca

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Festival pianistico: nuovo appuntamento giovedì 8 febbraio alle 21 al Teatro Petrarca

Maurizio Baglini eseguirà musiche di Robert Schumann e Modest Petrovi Musorgskij

 

Torna al Teatro Petrarca, giovedì 8 febbraio alle 21, il Festival pianistico città di Arezzo in memoria di Arturo Benedetti Michelangeli.

Protagonista della serata sarà Maurizio Baglini uno degli interpreti più brillanti sulla scena internazionale con un repertorio che spazia dagli autori del Cinquecento alla musica contemporanea. Insieme a Lang Lang, Ramin Bahrami e Stefano Bollani è stato tra i protagonisti della compilation “Classica 2011” prodotta da Deutsche Grammophon. Dal 2008 promuove anche il progetto “Inno alla gioia” che lo porta a eseguire in tutto il mondo, a oggi sono oltre cinquanta le esecuzioni dal vivo, la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascendentale trascrizione per pianoforte di Liszt, sia nella versione solistica, sia in quella con il coro e le voci soliste. Suona un grancoda Fazioli. Al Teatro Petrarca eseguirà musiche di Robert Schumann e Modest Petrovi Musorgskij.

Prevendita biglietti presso la Rete Teatrale Aretina in via Bicchieraia oggi dalle 16 alle 19, all’Ipercoop quale punto vendita del circuito BoxOffice Toscana, online su www.boxol.it. Vendita, il giorno di spettacolo, alla biglietteria del teatro in orario 10 - 13 e 17 - 21
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0