Prima Pagina | Arte: da vedere | “La giornata dell’arte” con Ugo Riva Ultimi giorni per visitare la mostra “La porta dell’Angelo” in Fortezza

“La giornata dell’arte” con Ugo Riva Ultimi giorni per visitare la mostra “La porta dell’Angelo” in Fortezza

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“La giornata dell’arte” con Ugo Riva Ultimi giorni per visitare la mostra “La porta dell’Angelo” in Fortezza

Lunedì l’artista incontra gli studenti. Invito per le redazioni

 

Il fine settimana coincide con gli ultimi giorni per visitare la mostra di Ugo Riva “La porta dell’Angelo” in Fortezza. Ingresso libero dalle 10 alle 18. Ventidue sculture e sette disegni nati da tecniche raffinate di abbinamento e contrasto tra diversi materiali come terracotta e bronzo, in una simbiosi fra religioso e laico che colpisce per significati e bellezza.

Lunedì 8 gennaio, l’artista sarà inoltre ad Arezzo in occasione dell’iniziativa “La giornata dell’arte” per un incontro con le scuole cittadine, in particolare due terze classi delle scuole secondarie di primo grado, appartenenti rispettivamente agli istituti comprensivi “Andrea Cesalpino” e “Francesco Severi”. Gli studenti si confronteranno con Ugo Riva proprio negli ambienti della Fortezza dove sono esposte le sue opere. Appuntamento alle 11. Sarà presente il sindaco Alessandro Ghinelli. Le redazioni sono invitate.

 
 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0