Prima Pagina | Salute e sanità | Vaccinazioni, un convegno a Castiglion Fiorentino

Vaccinazioni, un convegno a Castiglion Fiorentino

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Vaccinazioni, un convegno a Castiglion Fiorentino

L’evento è in programma venerdì 8 settembre alla Casa della salute su iniziativa dell’associazione “Spazio aperto”

 

 

 

 

CASTIGLION FIORENTINO – Il tema caldo di queste settimane, i vaccini su adulti ma soprattutto bambini, verrà affrontato in un convegno in programma venerdì 8 settembre alle 17 a Castiglion Fiorentino. L’iniziativa è dell’associazione culturale “Spazio aperto”, in collaborazione con la Casa della salute, che ospita l’evento, e con il patrocinio della Asl Toscana sud est.

Il  convegno sarà aperto dai saluti istituzionali di Rossano Gallorini, presidente di “Spazio Aperto”; Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino; Maria Teresa Maurello (UOC Igiene e Sanità Pubblica Asl Toscana sud est) e Serena Greco, docente dell’Istituto comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”.

Il programma prevede gli interventi di Marcello Caremani, specialista in Malattie Infettive (“Le vaccinazioni nel terzo millennio”); Donella Mattesini, senatrice e componente della Commissione Sanità (“La legge sui vaccini”); Anna Beltrano, direttore Distretto Valdichiana (“Analisi e dati delle vaccinazioni nel contesto territoriale”)“; Susanna Magi, pediatra (“Le vaccinazioni nei bambini”) e Marco Conti, coordinatore Distretto Valdichiana (“Le vaccinazioni negli adulti”). La cittadinanza è invitata a partecipare.

“Spazio Aperto”, associazione culturale con sede a Castiglion Fiorentino, è stata fondata il 9 febbraio 2017. Ha lo scopo di promuovere la “cultura” con particolare riferimento ai valori della solidarietà, della cittadinanza e della convivenza civile.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0