Prima Pagina | Comunicati stampa | Arezzo mantiene il nucleo elicotteristi, ora al lavoro per l'arrivo di nuovi mezzi di soccorso

Arezzo mantiene il nucleo elicotteristi, ora al lavoro per l'arrivo di nuovi mezzi di soccorso

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Arezzo mantiene il nucleo elicotteristi, ora al lavoro per l'arrivo di nuovi mezzi di soccorso

Il deputato aretino Marco Donati ha visitato in questi giorni il reparto volo del nucleo elicotteristi dei Vigili del Fuoco di Arezzo.







«Ho rassicurato - dichiara il parlamentare aretino -, dopo alcuni passaggi con il Ministero degli Interni e con l'amministrazione centrale dei Vigili del Fuoco, gli operatori del reparto circa il mantenimento ad Arezzo del nucleo elicotteristi».
Più volte, negli ultimi anni, l'Onorevole Donati si è recato assieme alla collega Anna Ascani al reparto in Via Baracca per ascoltare le legittime richieste della squadra elicotteristi in servizio ad Arezzo.
«È stata un'occasione importante - continua Donati - per confrontarsi sui numerosi incendi verificatisi in questa calda estate, affrontare le problematiche legate, in generale, alle emergenze e complimentarmi per la professionalità che il corpo riesce sempre ad esprimere in ogni situazione».
La visita è stata l'occasione per affrontare anche le difficoltà relative ai mezzi di soccorso in dotazione al reparto. «L'estate 2017, a causa delle condizioni climatiche e dei tanti incendi dolosi, è stata la peggiore degli ultimi anni - termina il parlamentare - e nelle prossime settimane sarò al lavoro per tentare di garantire al nucleo elicotteristi di Arezzo mezzi idonei allo svolgimento dell'attività di soccorso e di spegnimento degli incendi».

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0