Prima Pagina | Comunicati stampa | 400mila euro per i licei musicali e sportivi in provincia di Arezzo. Donati (PD): «Risorse per potenziare i laboratori musicali e gli impianti sportivi»

400mila euro per i licei musicali e sportivi in provincia di Arezzo. Donati (PD): «Risorse per potenziare i laboratori musicali e gli impianti sportivi»

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
400mila euro per i licei musicali e sportivi in provincia di Arezzo. Donati (PD): «Risorse per potenziare i laboratori musicali e gli impianti sportivi»

 

Grazie al Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'Istruzione, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, saranno potenziati i laboratori e gli strumenti per i licei musicali e coreutici e gli impianti e le relative attrezzature nei licei scientifici con sezioni ad indirizzo sportivo in quattro scuole della provincia di Arezzo. In particolare arriveranno 100mila euro per i due istituti ad indirizzo sportivo vincitrici del bando e 300mila euro per i due licei ad indirizzo musicale, primi in Toscana per quantità del beneficio.

«Ancora una buona notizia per alcune scuole del nostro territorio – commenta l'Onorevole aretino Marco Donati – che fa seguito a quella di qualche giorno fa relativa alla graduatoria del bando “La scuola al centro” che ha previsto un milione di euro per i nostri istituti. Premiata per l'ennesima volta l'eccellenza e la progettualità delle scuole aretine, a cui saranno destinate risorse per promuovere la didattica laboratoriale e offrire la possibilità di realizzare laboratori professionalizzanti dotati di strumentazioni all’avanguardia in grado di avvicinare sempre più la scuola alle esigenze richieste dal mercato del lavoro».

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0