Prima Pagina | Puntodivista | QUELLI CHE FANNO I BUONI CON IL C... UORE DEGLI ALTRI (MAGISTRATURA COMPRESA )

QUELLI CHE FANNO I BUONI CON IL C... UORE DEGLI ALTRI (MAGISTRATURA COMPRESA )

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
QUELLI CHE FANNO I BUONI CON IL C... UORE DEGLI ALTRI (MAGISTRATURA COMPRESA )
 
 
Mi ha rammaricato molto leggere su un social credo scritto da parte di un ex giovane rivoluzionario del birrino della sera , una aspra critica nei confronti degli sfratti che i cattivi proprietari rivendicano a carico di inquilini morosi .
Si dà il caso che io sia uno di quelli , che dopo essersi indebitato per liquidare i fratelli e per ristrutturare la casa di famiglia ereditata , ha finito di pagare le rate del mutuo pochi mesi fa , contando su una misera pensione e sul reddito di affitto .
Se tutto va bene passerà un anno (qualche volta anche più ) prima di aver l' appartamento di nuovo libero , nel frattempo dovrò pagare le tasse che uno stato iniquo pretende ugualmente senza curarsi se il contribuente fatica ad arrivare a fine mese e che un ' amministrazione locale appioppa come fossero noccioline . Nel frattempo dovrò sostituirmi all' assistenza sociale nei confronti di persone che hanno capito che  si può agire impunemente perché il nostro ordinamento prevede tartassamento del contribuente , ma maglie larghe per chi approfitta ; e su questo faccio il mio appunto nei confronti della giustizia , non capendo come , quando sia evidente l' assoluta indifferenza del locatario al pagamento dell'affitto , non proceda più speditamente all' esecuzione dello sfratto passando il problema ad altre forme di assistenza . 
Tornando comunque al mio rammarico iniziale , chiarisco che personalmente ritengo che tale diritto vada tutelato  qualunque sia il patrimonio del proprietario se acquisito legalmente e di cui abbia sempre pagato le tasse . 

Lettera firmata
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0