Prima Pagina | Cronaca | Sulle ali della leggenda il quarto trionfo consecutivo della Colombina

Sulle ali della leggenda il quarto trionfo consecutivo della Colombina

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sulle ali della leggenda il quarto trionfo consecutivo della Colombina

Parità nel conteggio delle lance con S. Andrea





 

Una giostra senza storia quella che ha visto trionfare per la quarta volta consecutiva Santo Spirito.

Il terribile duo sembra non conoscere rivali. Anzi piu' giostre passano e piu' diventano imprendibili: sono ormai macchine da cinque!

Dopo il triplete Porta Santo Spirito cala il poker facendo sua una Giostra durante la quale ci si aspettava una competizione combattutta ai massimi livelli sui punteggi e invece gli unici a fare "cinque" sono stati i due cavalieri infallibili giallo blu: Gian Maria Scortecci ha aperto la serata con uno splendido centro (5) mettendo subito in difficoltà gli altri.

Nessun quartiere è stato al passo nelle prime carriere: Filippo Fardelli coglie un 4 per Porta Crucifera. Andrea Vernaccini fa arenare Porta Del Foro sul 3. 

Dopo la seconda carriera Giostra interrotta per diversi minuti a causa dello spegnimento improvviso di alcuni fari che illuminavano la piazza, ci sono state accese discussioni sulla lizza, ma poi la ripresa.

Ci si attende l'acuto di S.Andrea con Vedovini, invece è solo 4. Per Elia Cicerchia un gioco da ragazzi chiudere la serata.

Alcuni disturbi dai quartieristi di Porta Crucifera che hanno provato ad ostacolarlo, hanno forse ottenuto l'unico risultato di averlo caricato ancor di più: parte concentrato solo sul buratto e coglie il cinque che chiude la giostra!

Un punteggio ferocemente contestato soprattutto dal quartiere di Porta S.Andrea. Così le carriere degli altri diventano una pura formalità: Andrea Carboni al debutto con Porta Crucifera coglie un buon 4, stesso punteggio per Davide Parsi di Porta Del Foro alla prima da titolare. Stefano Cherici, per Porta S.Andrea si ferma addirittura sul tre.


 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0