Prima Pagina | Vallate Aretine | L’amministrazione comunale da il benvenuto agli oltre 150 ragazzi, sia americani che provenienti da Dubai, che fino al 4 luglio soggiorneranno al college americano Santa Chiara Study Centre.

L’amministrazione comunale da il benvenuto agli oltre 150 ragazzi, sia americani che provenienti da Dubai, che fino al 4 luglio soggiorneranno al college americano Santa Chiara Study Centre.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
L’amministrazione comunale da il benvenuto agli oltre 150 ragazzi, sia americani che provenienti da Dubai, che fino al 4 luglio soggiorneranno al college americano Santa Chiara Study Centre.

Dopo l’incontro nella sala del consiglio comunale l’amministrazione comunale incontra gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre. L’incontro si è tenuto nei giorni scorsi e il sindaco Mario Agnelli e l’assessore alla cultura Massimiliano Lachi hanno dato il loro benvenuto agli oltre 150 studenti americani e non solo che fino al prossimo 4 luglio soggiorneranno a Castiglion Fiorentino.

Si tratta di 22 ragazzi provenienti da Dubai e 130 provenienti dalle università della Texas A&M University, del Texas, del Nord Colorado e del Colorado State oltre all’università della Virginia. Apprezzamento da parte dei ragazzi per il caloroso incontro e per l’avvicinamento e l’accoglienza dimostrata dall’amministrazione e dai castiglionesi. “L’incontro tra più culture è sempre importante perché aiuta a progredire e rinnovarsi” dichiara il sindaco Agnelli.

Nei prossimi mesi, infatti, due gruppi di studenti universitari saranno ricevuti in comune per illustrare delle ricerche-progetti sulla sostenibilità del nostro territorio. Non è la prima volta che tra l’amministrazione comunale e il college Santa Chiara nascono progetti d’interazione. Nel 2016, infatti, in una mostra furono esposti i progetti dei ragazzi che avevano preso in esame ed elaborato delle idee per la valorizzazione e sviluppo di alcune aree sia del centro storico che delle zone limitrofe. 

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

1.00