Prima Pagina | Alle urne (appuntamenti elettorali) | Monte San Savino conferma il sindaco uscente Margherita Scarpellini

Monte San Savino conferma il sindaco uscente Margherita Scarpellini

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Monte San Savino conferma il sindaco uscente Margherita Scarpellini

Un risultato che solo qualche mese fa sembrava tutt'altro che scontato









 

Il 6 maggio 2012 dopo un anno di commissariamento (14 febbraio 2011/7 maggio 2012) Margherita Scarpellini di professione archeologa, riconquistava al centro sinistra il comune perso con la vittoria di Carini.

Anche in quella occasione i candidati che si presentarono alle urne furono tre (Scarpellini, Valdambrini e Stanghini) e lo scarto su Valdambrini fu minimo: appena 64 voti. 

Dopo mesi travagliati e molti dubbi, fino a qualche perplessità sulla stessa possibilità di ricandidarsi nuovamente, Margherita Scarpellini è tornata in campagna elettorale per il secondo mandato. E ha sbaragliato i due avversari che evidentemente non hanno raccolto quel consenso che molti invece si aspettavano.  

Roberto Pertichini è il neo eletto sindaco di Montemignaio.


La lista “Per Monte San Savino” ringrazia tutti i cittadini savinesi che hanno partecipato al voto alle elezioni amministrative di ieri, il cui risultato ha sancito la riconferma del Sindaco Margherita Scarpellini.

Con coscienza e obiettività, come sempre abbiamo fatto, accogliamo questo risultato come un positivo segnale di apprezzamento per il lavoro svolto nei 5 anni passati e di fiducia accordata dagli elettori alla nostra rinnovata “squadra” e alle nostre proposte per il futuro di Monte San Savino.

Fa piacere constatare come il programma e il nostro modo di affrontare le questioni, animato sempre da una volontà costruttiva, responsabile e trasparente, abbiano ricevuto consensi e apprezzamenti.

Allo stesso modo è positivo constatare come la nostra proposta di lista “di comunità”, fondata sui valori del centrosinistra nell'auspicio di una ritrovata unità, ma aperta a tutte le migliori energie del territorio, sia risultata vincente.

Siamo però allo stesso tempo consci della responsabilità che ricade adesso su di noi e per questo, da subito, lavoreremo in modo aperto e inclusivo per portare avanti un percorso che faccia ancora di più crescere la nostra realtà locale, affronti le tante criticità ancora esistenti e porti Monte San Savino sempre più in alto.

Lo faremo fedeli a quanto fatto in questi anni, come vi abbiamo promesso, insieme a tutti, senza distinzioni né giudizi e preclusioni verso nessuno, tantomeno verso chi ha scelto di sostenere liste concorrenti e ha creduto più opportuno dare la propria fiducia ad altri progetti politici.

La comunità savinese è una e noi saremo al servizio di tutti... verso il futuro, sempre insieme!

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0