Prima Pagina | Economia e lavoro | Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e l’On. Marco Donati hanno incontrato il Commissario di Cantarelli l'avvocato Leonardo Romagnoli

Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e l’On. Marco Donati hanno incontrato il Commissario di Cantarelli l'avvocato Leonardo Romagnoli

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e l’On. Marco Donati hanno incontrato il Commissario di Cantarelli l'avvocato Leonardo Romagnoli

“Incontro positivo per comprendere la situazione e ribadire la vicinanza ai lavoratori”

 

 

Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri assieme all’On. Marco Donati hanno incontrato il Commissario Starordinario di Cantarelli l’avv. Leonardo Romagnoli per comprendere meglio la vicenda che sta accompagnando la cessione della storica azienda e per far sentire le ragioni del territorio.

“Questo incontro, ha dichiarato il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, stato molto utile non solo per comprendere la reale situazione che sta attraversando il marchio Cantarelli, ma anche per meglio inquadrare le dinamiche che regolano questa complessa trattativa. Senza dubbio la vicenda  è in una fase cruciale e molto complicata, ma dalle parole dell’avvocato Romagnoli abbiamo capito che questo meccanismo si sta dipanando.

Il nuovo bando è al vaglio del Ministero competente e uscirà a breve.

Contemporaneamente tutti gli addetti stanno lavorando e attualmente l’azienda sta partecipando a Pitti, una delle più importanti manifestazioni di moda d’Italia.

I fornitori hanno assicurato tutti i materiali all’azienda ed è, quindi possibile rispondere adeguatamente alle richieste dei buyers.

Credo che, considerando le oggettive difficoltà e la complessità della situazione finanziaria e societaria, possiamo definire questo incontro positivo.

Da parte nostra, conclude il Sindaco Francesca Basanieri, continueremo a seguire da vicino l’evolversi della situazione avendo sempre come faro della nostra azione l’interesse dei lavoratori e del territorio.”

"In questo momento così delicato, dichiara l’Onorevole Marco Donati, è importante che le istituzioni monitorino quanto sta accadendo e siano vicine all'azienda.

Per questo, dopo l'incontro positivo avuto questa mattina con il commissario Romagnoli assieme al Sindaco Basanieri, stiamo valutando l'opportunità di essere martedì prossimo a  Firenze a Pitti presso lo stand Cantarelli in segno di vicinanza ai dipendenti che in queste ore stanno compiendo sforzi importanti per partecipare a questo importante appuntamento dal quale deriva parte del futuro di questa impresa e di coloro che ci lavorano"

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0