Prima Pagina | Politica società diritti | “Francesco Petrarca. L’uomo e il poeta”

“Francesco Petrarca. L’uomo e il poeta”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Francesco Petrarca. L’uomo e il poeta”

Giovedì 25 maggio, alle ore 10,00, presso la Casa del Petrarca, via dell’Orto 28, Arezzo, avrà luogo la consegna dei premi indetti per l’anno scolastico 2016-2017 dall’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo per il concorso sul tema: “Francesco Petrarca. L’uomo e il poeta”. Si tratta di due borse di studio destinate agli studenti del triennio di Scuola Media Superiore del Comune di Arezzo, che sono state assegnate alle studentesse Francesca Ermini, del Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”, e Lavinia Mihalcea, del Liceo “Vittoria Colonna”.

Al termine della premiazione il prof. Luigi Fienga, già Ordinario di Italiano e Latino nel Liceo Classico “Francesco Petrarca” e Socio dell’Accademia, terrà una breve comunicazione sul tema: “Francesco Petrarca tra mutatio temporum e mutatio vitae nell’anno del Giubileo”.

Con questa iniziativa l’Accademia Petrarca ha inteso riaffermare e consolidare il rapporto con la Scuola, già perseguito da tempo con varie iniziative, sia per stimolare l’interesse degli studenti di Scuola Media Superiore per un approccio approfondito e consapevole alle loro discipline, sia per aprire sempre più l’Accademia e la Casa del Petrarca alle giovani generazioni, valorizzando, ad un tempo, il nome di uno dei più insigni figli della terra d’Arezzo e una Istituzione che nella promozione e diffusione della cultura di alto livello, per quanto proposta a tutti in maniera accessibile, ha, per statuto, la sua principale ragione di esistenza.

La cerimonia è aperta a tutti, con ingresso libero.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0