Prima Pagina | Cultura | “Genitori Insieme, ciclo di incontri per educatori e famiglie”

“Genitori Insieme, ciclo di incontri per educatori e famiglie”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Genitori Insieme, ciclo di incontri per educatori e famiglie”

L’Associazione di Promozione Sociale l’Ombelico, con il patrocinio del Comune di Arezzo, propone, per il terzo anno consecutivo, “Genitori Insieme”, ciclo di incontri rivolto ai genitori dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del Comune di Arezzo. 

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Rosamaria Raccuglia, pedagogista clinico, con esperienza educativa nell’ambito scolastico e nel sostegno alla genitorialità.

Mercoledì 5 aprile, alle ore 17, alla Casa Diritta di Via Garibaldi, ad Arezzo, si terrà, il primo incontro: “Crescere il bambino, tra regole ed autonomia”.

“All’interno di ogni contesto educativo, che sia la scuola o la famiglia – racconta Rosamaria Raccuglia – va costruita una relazione che permetta al bambino di sviluppare la propria autonomia, in un contesto di regole condivise. Regole che devono essere costruite insieme tra genitori, tra scuola e famiglia, per creare una comunità educante capace di essere luogo accogliente in cui poter crescere un bambino libero, ma, allo stesso tempo, ancorato a valori condivisi”.          

L’ingresso è libero. Per info: rosamariaraccuglia@gmail.com +39.347.0451823

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0