Prima Pagina | Cultura | 8 marzo all’Università per un confronto sul rapporto tra genere e ricerca

8 marzo all’Università per un confronto sul rapporto tra genere e ricerca

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
8 marzo all’Università per un confronto sul rapporto tra genere e ricerca

CON LA SOCIOLOGA SILVIA GHERARDI E IN COLLEGAMENTO DALLA FLORIDA LA NOTA VIROLOGA ILARIA CAPUA

 


Si parlerà del rapporto tra genere e attività di ricerca in occasione della festa internazionale della Donna. L’iniziativa è del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena, dalle ore 9,30 nella sala dei Grandi del campus del Pionta (Arezzo, viale Cittadini).

“In occasione della giornata dell'8 marzo e aderendo all'iniziativa internazionale ‘Non una di meno’ - dice la professoressa Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento universitario - abbiamo pensato di organizzare un incontro per consentire alla nostra comunità di discutere e riflettere su questioni riguardanti il rapporto tra genere e ricerca, coinvolgendo le nostre studentesse, i nostri studenti e i docenti che intendono partecipare. Interlocutori privilegiati con cui confrontarci saranno Silvia Gherardi, sociologa dell’Università di Trento, e Ilaria Capua, direttrice del Centro di eccellenza One Health dell’Università della Florida”.
Alla giornata parteciperanno anche il professor Antonio Strati dell’Università di Trento e la professoressa Sonia Carmignani, delegata del rettore dell’Università di Siena alla Didattica

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0