Prima Pagina | Politica società diritti | Hai tra i 6 e i 14 anni? WiKIDdays è il tuo evento

Hai tra i 6 e i 14 anni? WiKIDdays è il tuo evento

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Hai tra i 6 e i 14 anni? WiKIDdays è il tuo evento

Appuntamento il 16 maggio ad Arezzo Fiere. Anche un confronto tra i ragazzi e i candidati a Sindaco

 

Un evento tutto per i bambini. Per quelli tra i 6 e i 14 anni. E’ in  calendario il 16 maggio nei locali di Arezzo Fiere. Ideato e organizzato dalla società INV che si occupa di innovazione e formazione in particolare nel mondo dell’infanzia, ha ottenuto la collaborazione di Comune, Camera di Commercio e Arezzo Fiere.

“L’attenzione ai bambini e ai ragazzi – ha detto stamani il Presidente della CCIAA, Andrea Sereni – è il segno che vogliamo preparare il futuro. E vogliamo farlo, sia dal punto di vista economico che sociale, dall’ottica dei più piccoli”.

“Siamo di fronte ad un progetto fortemente innovativo – ha sottolineato l’assessore alle politiche educative, Barbara Bennati. E’ fondamentale che anche le scelte delle istituzioni pubbliche assumano come elemento irrinunciabile l’interesse dei bambini. Fare le cose per loro, vuol dire farle per il futuro di tutti”.

I contenuti di WiKIDdays sono stati presentati dalle organizzatrici, Jill De Regt e Elisa Mafucci

SCHEDA DELL’EVENTO

L’evento è basato su un format innovativo appositamente ideato per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Il mondo intorno a noi sta cambiando rapidamente e così gli interessi delle nuove generazioni, che grazie alla velocità dell’evoluzione tecnologica possono raggiungere obiettivi impensabili prima di oggi.

A WiKIDdays vogliamo dimostrare a bambini e ragazzi che imparare non è noioso, che è importante guardare e pensare fuori dagli schemi tradizionali, mostrando loro un ventaglio più ampio di possibilità andando oltre a quelle tradizionali riguardo diversi importanti temi.

Vivremo l'esperienza di questo evento con tutti bambini e ragazzi che interverranno ed ai quali presenteremo:

  • uno dei TOP DJ della regione pronto a farvi saltare dalle sedie e...ballare!
  • WiKIDNo.1 "il forum": nell’ambito di WiKIDdays nasce il progetto WiKIDNo.1 un progetto-concorso di storytelling per scuole elementari e scuole medie. Una giuria competente valuterà i progetti scolastici e la premiazione dei vincitori avverrà nel corso della manifestazione seguito da un forum di discussione al quale parteciperanno degli esperti ed i bambini e rappresentanti delle scuole coinvolte.

WiKIDNo.1 è stato diffuso dal Miur e al progetto hanno aderito circa 50 scuole di tutta la regione, tra le quali 12 di Arezzo e Provincia.

  • WiKIDCoach: due dei migliori coach motivazionali per bambini e ragazzi che vi dimostreranno che ognuno di voi è unico e che se vuoi...puoi!
  • WiKIDInspiration: molti ospiti interessanti che condivideranno con voi le loro storie, idee e invenzioni!
  • WiKIDDebat: un dibattito politico tra i candidati sindaco del Comune di Arezzo, naturalmente nello stile WiKIDdays alla portata dei bambini e dei ragazzi con toni spiritosi e didattici! Saranno i candidati pronti ad affrontare le domande della platea di WiKIDdays..?
  • WiKIDMeal creato da un famoso chef della regione

e molto altro ancora!

Insieme potremo SOGNARE IN GRANDE, ESSERE RICONOSCENTI, DARE AMORE E RIDERE TANTO!

Let's get inspired...

WiKIDdays ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo e di Arezzo Fiere e Congressi srl. Per Info e biglietti www.wikiddays.com

 

WiKIDdays  è organizzata  da INV S.r.l. Divisione eventi

INV è un azienda che si occupa da 10 anni di innovazione, formazione ed educazione in particolare nel mondo dell'infanzia ed usufruisce delle esperienze professionali quasi trentennali dei propri soci nel settore delle telecomunicazioni e del marketing.

INV, con collaborazioni e partnerships internazionali, progetta e sviluppa concepts, formats e distribuisce licenze anche con la formula del franchising su tutto il territorio nazionale. INV è strutturata in ben specifiche Divisioni per lo sviluppo di progetti e attività specializzate
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0